Melito di Porto Salvo (RC), riflessione di Minniti su vicende giudiziarie

Giuseppe Salvatore Minniti

Questo post é stato letto 23550 volte!

Giuseppe-Salvatore-Minniti
Giuseppe-Salvatore-Minniti

Alla luce dei recenti fatti che hanno interessato anche l’amministrazione comunale, ritengo doveroso ed opportuno compiere una riflessione in merito a quanto accaduto.

La cittadina di Melito si trova oggi in una palude, sociale prima ancora che politica e questa condizione é figlia di anni di cattiva gestione della cosa pubblica. Il sottoscritto ha sempre pubblicamente denunciato le cose che non andavano, sollevando tutti i problemi riguardanti la collettività e deplorando i comportamenti che invece cozzavano con l’interesse comune.

Da consigliere comunale, sempre critico nei confronti di chi aveva ruoli gestionali, ho lottato per una migliore giustizia sociale, non a parole, ma con atti ed interrogazioni che non avevano come obiettivo una semplice visibilità personale, ma la volontà di dire le cose che non andavano. Dalla gestione dei tributi,importantissima in questo momento di crisi economica, alla spinosa questione delle case popolari e della Centrale a Carbone,e potrei continuare all’infinito.

Questo é il modus operandi che ha caratterizzato la mia storia politica, basata sulla passione e sulla voglia di far crescere la nostra cittadina e sviluppare un maggiore senso di comunità. Così non hanno fatto coloro che hanno avuto ruoli gestionali, che di fronte ai problemi ed alle questioni poste facevano orecchie da mercante continuando in una dissennata politica che ha portato il Comune sull’orlo del baratro.

Alla luce di quanto recentemente accaduto, fermo restando che la giustizia deve fare il suo corso, credo sia il momento di voltare pagina, per Melito.

Raccogliere i cocci e cercare di costruire un nuovo percorso é dovere morale di tutti coloro che intendono spendersi per questo paese, in maniera disinteressata e con passione civile.

Dal canto mio, continuerò a fare ciò che ho sempre fatto, stando dalla parte dei più deboli, contro le vessazioni e gli abusi.

 

Giuseppe Salvatore Minniti, consigliere comunale di minoranza

Questo post é stato letto 23550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *