Questo post é stato letto 61140 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Precetto natalizio delle forze dell’ordine a Melito Porto Salvo. Brillante iniziativa quella voluta dal nuovo comandante dei carabinieri della stazione melitese, Gennaro Cascone, che si è tenuta nella chiesa dell’Immacolata.
A officiare la santa messa il cappellano militare Don Vincenzo Ruggero insieme al parroco Don Benvenuto Malara. “Non guardate al Natale soltanto come la festa di Dio, ma pensate agli altri. Dio – ha detto Don Ruggero durante l’omelia – lo troviamo in noi stessi, nella nostra vita quotidiana”.
Ricordando la figura di Giovanni Battista, il cappellano militare ha esortato i presenti “ad essere sempre dalla parte della giustizia anche se non è sempre facile soprattutto in questa terra”.
Il comandante Cascone ha letto la preghiera del carabiniere augurando a tutti i militari ed alle rispettive famiglie “un sereno Natale ed un felice anno nuovo, che sia ricco di salute e di successi personali”.
Al precetto natalizio erano presenti i comandanti ed una rappresentanza dei carabinieri delle varie stazioni facenti capo al comando di Melito, il tenente Marco Murro della Guardia di Finanza di Melito, l’associazione nazionale dei carabinieri e dei bersaglieri, i combattenti reduci di Melito, il sindaco di San Lorenzo Pasquale Sapone, i commissari prefettizi di Roccaforte del Greco Emma Caprino e Francesco Battaglia, Sandro Borruto, dirigente dell’ufficio di protezione civile della Prefettura di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 61140 volte!