Questo post é stato letto 25230 volte!
Il 5 giugno a Melito di Porto Salvo si svolgerà l’8^ giornata nazionale dello sport, il tema di quest’anno è “LO SPORT CI UNISCE”.
La giornata ha la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica e, con l’occasione, il CONI intende festeggiare ancora una volta i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Questa giornata, sarà un modo per ricordare anche ai più giovani, i valori della Libertà e di Unione, oltre a quelli di Amicizia, Tolleranza, Solidarietà, Autodisciplina e Responsabilità, che sono già valori che da sempre contraddistinguono il mondo sportivo.
Il comune di Melito di Porto Salvo ha aderito all’iniziativa del CONI sin dalla prima edizione, manifestando la sua particolare sensibilità per le politiche giovanili e sportive.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Melito di Porto Salvo – Assessorato allo sport, nella figura dell’assessore Pulitanò, sarà coordinata dal fiduciario CONI Denaro Giuseppe, parteciperanno le associazioni sportive locali. Durante la manifestazione si svolgeranno attività sportive e promozionali curate dalle F.S.N. – D.S.A., associazioni benemerite ed E.P.S.
Le attività avranno inizio dalle ore 10 in poi con una Maratona, denominata “Maratona dei 1000”, proseguiranno nel pomeriggio con l’allestimento dei campi da Giuoco sul Lungomare dei Mille e si concluderanno alle ore 20.30 circa.
Questo post é stato letto 25230 volte!