Melito di Porto Salvo (RC), interrogazione di Minniti per discutere delle proposte previste per l’estate melitese

Giuseppe Salvatore Minniti

Questo post é stato letto 20800 volte!

Giuseppe Salvatore Minniti

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Un’interrogazione che verrà presentata durante il prossimo consiglio comunale di Melito Porto Salvo per discutere delle proposte previste per l’estate melitese. Il consigliere di Idv Giuseppe Salvatore Minniti, a distanza di un anno, ritorna sulla vicenda affermando che “in questo periodo di grande crisi mondiale, è giusto e doveroso agire con programmazione venendo incontro alle proposte avanzate dalle associazioni che da sempre si spendono sul territorio evitando inutili sprechi con manifestazioni che vengono a costare anche 50 mila euro per pochissime serate”.

Il consigliere ha fatto un excursus sulla vicenda ricordando che “già un anno fa avevo chiesto inn consiglio comunale se erano state rispettate tutte le procedure previste dalla legge. Nel regolamento è inserito che le varie proposte per le serate estive devono essere presentate entro una tale data.

E ad oggi ancora non siamo in possesso di una bozza di programma”. Durante la conferenza stampa, Minniti ha evidenziato che “l’attuale amministrazione Costantino si è insediata da poco e quindi ha ereditato una gestione passata scellerata. Tuttavia, visto che la nuova giunta sembra aperta al dialogo, chiediamo una maggiore informazione circa la bontà nelle procedure di liquidazione delle somme previste e in molti casi non erogati dal comune di Melito Porto Salvo”.

Per Minniti “bisogna prima risolvere i problemi del paese come la carenza dell’acqua per poi pensare ad organizzare eventi dove vengono spesi soldi dei cittadini”.

Questo post é stato letto 20800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *