Questo post é stato letto 21800 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Domenico Orlando è il nuovo presidente del consiglio di Melito Porto Salvo. L’ex assessore all’ambiente, durante l’era Iaria, ha accolto con soddisfazione la sua elezione arrivata nel corso del consiglio comunale di giovedì pomeriggio accogliendo anche gli auguri che gli sono stati dati dal sindaco Costantino, dagli assessori e dai consiglieri.
Il giovane politico ha dichiarato che “con immensa gratitudine accolgo la designazione dei colleghi consiglieri che hanno riposto la loro fiducia nella mia persona. Sono convinto che il ruolo di Presidente sarà impegnativo ma sicuramente mi aiuterete a renderlo efficiente”.
Orlando è stato eletto nelle fila della lista “Democrazia e Sviluppo” guidata da Gesualdo Costantino. Il gruppo di cui fa parte ha deciso la sua elezione come presidente del consiglio anche se lo stesso Orlando interviene subito a sottolineare come “sarò un elemento super partes, garante dei diritti di tutti i consiglieri, sempre disponibile e aperto alle istanze di tutti, maggioranza e minoranza. Opererò nel pieno rispetto delle norme legislative e regolamentari”.
Sin dal suo insediamento sugli scranni comunali, Costantino ha teso la mano nei confronti della minoranza dimostrando apertura “per discutere insieme nel bene del paese”.
Orlando è dello stesso auspicio aggiungendo che “auspico altresì che in consiglio si instauri un confronto serio e pacato, evitando inutili personalismi, esasperazioni e quant’altro possa inasprire il clima in consiglio. Esorto infine tutti i consiglieri a partecipare al dibattito in consiglio, perché è qui che si dà prova delle nostre capacità, è qui che si cresce politicamente, – conclude il nuovo presidente del consiglio – ed è qui che si dà prova di impegno ai cittadini che ci hanno chiamati a rappresentarli”.
Questo post é stato letto 21800 volte!