Questo post é stato letto 23230 volte!
Si è riunito il circolo melitese di Italia dei valori. Nel corso della riunione gli iscritti, alla luce di quanto deliberato in precedenza dal circolo dopo un proficuo dibattito, hanno deciso all’unanimità di individuare nella figura del consigliere comunale uscente Giuseppe Salvatore Minniti il candidato alla carica di sindaco.
La scelta trova i suoi punti di forza nel ruolo che il candidato ha svolto nel consiglio comunale, in netta discontinuità con l’amministrazione uscente, nelle numerose battaglie condotte in nome della trasparenza e della legalità. Minniti ha ringraziato gli iscritti per la fiducia accordata e, pur con le difficoltà che una campagna elettorale determina, ha accettato la candidatura offerta non solo dagli iscritti ma anche dai candidati che in gran parte sono stati già individuati per la lista che verrà presentata.
Ha chiuso i lavori il Presidente del circolo Antonino Minniti il quale ha invitato gli iscritti a intraprendere con impegno la futura campagna elettorale sensibilizzando i cittadini ad appoggiare una lista i cui componenti rappresentano una reale alternativa al vecchio modo di fare politica nella cittadina melitese.
Durante la riunione, alla quale ha partecipato il consigliere regionale dell’idv, Giuseppe Giordano è stata rimarcata la necessità di potenziare il progetto che il partito persegue dalla sua costituzione a livello locale, con l’idea di offrire ai cittadini un modello alternativo rispetto alla governance locale perché è essenziale riaffermare il ruolo della politica e le identità che ne derivano per l’affermazione del bene comune, fuori da ogni logica clientelare e di bottega.
Questo post é stato letto 23230 volte!