Questo post é stato letto 23560 volte!
In data odierna (1 giugno 2012) i consiglieri comunali di Melito Futura, Vincenzo Russo e Giovanni Putortì, hanno incontrato, presso i locali dell’Ospedale Civile di Melito di Porto Salvo, la d.ssa Grazia Rosanna Squillacioti, direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, per discutere sulla situazione dello stesso Ospedale.
La d.ssa Squillacioti, come peraltro rappresentato nel corso dell’intervista rilasciata a Melito Tv, alla quale gli stessi consiglieri comunali hanno assistito in diretta, ha smentito le voci circolate nei giorni scorsi sulla chiusura delle unità operative di ginecologia e pediatria, notizie alimentate da una cattiva informazione.
La stessa, infatti, ha precisato che al momento si è proceduto solo alla formalizzazione della cessazione definitiva delle attività di ostetricia, quale naturale conseguenza della chiusura del punto nascita, avvenuta già nei mesi scorsi. Sul futuro delle unità di ginecologia e pediatria, il direttore generale ha precisato che nell’atto aziendale di prossima emanazione, in attuazione di quanto previsto nel Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Calabria n. 106 del 20 ottobre 2011, sarà confermata l’unità di ginecologia (con 10 posti letto) mentre non sarà prevista l’unità di pediatria in quanto, presso gli Ospedali generali come Melito di Porto Salvo e Gioia Tauro, non è possibile istituire tale unità.
In seguito, la d.ssa Squillacioti ha chiarito che la decisione relativa all’unità di pediatria è di fatto sospesa e che la stessa unità continuerà ad operare presso l’Ospedale di Melito di Porto Salvo, in attesa che si concludano le procedure che prevedono il passaggio, come peraltro richiesto nei mesi scorsi dalla conferenza dei sindaci del nostro territorio, della struttura ospedaliera di Melito all’interno dell’Azienda Ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria lasciando al direttore generale di quest’ultima ogni futura valutazione in merito.
Il Gruppo consiliare di Melito Futura
Questo post é stato letto 23560 volte!