Questo post é stato letto 21420 volte!
Il GAL area grecanica è l’agenzia di sviluppo che dal 1997 opera sul territorio greco di Calabria per promuovere iniziative concrete di sviluppo locale rivolte agli Enti locali ed ai privati.
Il 12 giugno alle ore 16 c/o il Centro culturale “ex Mercato coperto” di Melito Porto Salvo il GAL Area grecanica inaugura una serie di incontri sul tema “La comunicazione integrata del prodotto tra il marketing e il consumo emozionale” rivolti esclusivamente agli imprenditori dei 14 comuni dell’Area grecanica che operano nei settori dell’agro-alimentare, dell’artigianato e del turismo per aiutarli ad innovarsi a promuovere e far conoscere i loro prodotti e servizi
L’iniziativa rientra negli obiettivi del Progetto Duliomerìa, che in grecanico significa “Creato in loco”, promosso dal Gal Area Grecanica e cofinanziato dalla Regione Calabria col PSR 2007-2013 Asse 3 Mis. 331 az. 2.
All’interno del Progetto il GAL Area grecanica ha già promosso delle interessanti azioni informative partecipando con un proprio stand tra marzo e maggio 2012 a tre importanti fiere nazionali: BIT, Fa’ la cosa giusta!, Terrafutura. Nel contempo ha realizzato c/o il Centro giovanile P. Rempicci un corso di formazione in “Operatore economico dello sviluppo rurale etico e sostenibile dell’Area grecanica” rivolto a 20 giovani del territorio.
Le azioni previste si arricchiscono adesso di un ciclo di incontri, rivolti esclusivamente agli imprenditori le cui aziende operano nei 14 comuni dell’Area grecanica. La prima fase prevede 3 workshop formativi differenziati e 3 briefing analitici suddivisi per settore merceologico. La seconda fase, finanziata interamente dal GAL, prevede degli interventi mirati e finalizzati alla stesura di report operativi e di supporti per la comunicazione dei prodotti e servizi aziendali.
I workshop si svolgeranno in tre tappe dalle ore 16 alle 19,30: il 12 giugno, nel Centro culturale “ex Mercato coperto” di Melito Porto Salvo; il 6 luglio presso la Biblioteca comunale di Palizzi Marina; il 10 luglio presso il Centro Servizi in contrada Lugarà, a Condofuri. Esperti ed operatori nell’ambito della comunicazione chiariranno agli imprenditori dell’Area grecanica quali sono gli strumenti comunicativi su cui puntare, per offrire al consumatore un’immagine adeguata dell’azienda e del loro prodotto-servizio.
Il 17, 18 e 19 luglio, dalle ore 16, c/o il Centro culturale “ex Mercato coperto” di Melito Porto Salvo si terranno il 3 breifing analitici sull’immagine, la comunicazione e l’informazione dedicati, rispettivamente, ai settori agroalimentare, artigianato e turismo.
A conclusione delle attività, le aziende selezionate disporranno di adeguati strumenti per adempiere alle esigenze delle diverse strategie di comunicazione.
Per ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare Andrea Casile, direttore del Gal Area Grecanica, al numero 347.9390536 oppure scrivere a info@galareagrecanica.it.
Questo post é stato letto 21420 volte!