Melito di Porto Salvo (RC), Comune avvia procedure aggiornamento avvocati per difesa dell’Ente davanti agli Uffici giudiziari

melito-porto-salvo

Questo post é stato letto 18850 volte!

melito porto salvo
melito porto salvo

Il Comune di Melito di Porto Salvo ha avviato le procedure finalizzate all’aggiornamento dell’elenco degli avvocati di fiducia, per l’eventuale difesa e la costituzione in giudizio dell’Ente davanti agli Uffici giudiziari. L’avviso per la presentazione dell’istanza di iscrizione nella short-list è stato pubblicato sul sito del Comune (www.comunemelitodiportosalvo.rc.it) martedì 17 luglio 2012.

A partire da questa data, i professionisti interessati avranno a disposizione dieci giorni per fare pervenire l’istanza che, secondo quanto previsto dall’avviso stesso, dovrà attestare il possesso dei requisiti richiesti.

Le istanze ricevute e la documentazione allegata saranno esaminate e all’esito di questa incombenza l’elenco verrà aggiornato. Ai professionisti che saranno ammessi a far parte dell’elenco, il Comune, a suo insindacabile giudizio e secondo delle proprie esigenze, si riserva la facoltà di conferire incarichi per la difesa e la rappresentanza dell’Ente in controversie di carattere civile, penale, amministrativo e contabile.

Nel Regolamento comunale vigente in materia, che prevede <<per le esigenze di flessibilità e celerità dell’Ente riguardanti incarichi di assistenza legale e tecnica>>, e quindi contempla la possibilità di conferire il singoli incarichi a patrocinatori esterni <<sia per impedimenti di natura gestionale dovuti ai rilevanti carichi di lavoro dell’Avvocatura Comunale, sia in eventuali casi di impossibilità ad assumere l’incarico per la sussistenza dell’obbligo di astensione>>, si coglie appieno la motivazione su cui poggia la composizione e l’aggiornamento dell’albo degli avvocati di fiducia.

Questo post é stato letto 18850 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *