Questo post é stato letto 18850 volte!
Il Comune di Melito di Porto Salvo ha avviato le procedure finalizzate all’aggiornamento dell’elenco degli avvocati di fiducia, per l’eventuale difesa e la costituzione in giudizio dell’Ente davanti agli Uffici giudiziari. L’avviso per la presentazione dell’istanza di iscrizione nella short-list è stato pubblicato sul sito del Comune (www.comunemelitodiportosalvo.rc.it) martedì 17 luglio 2012.
A partire da questa data, i professionisti interessati avranno a disposizione dieci giorni per fare pervenire l’istanza che, secondo quanto previsto dall’avviso stesso, dovrà attestare il possesso dei requisiti richiesti.
Le istanze ricevute e la documentazione allegata saranno esaminate e all’esito di questa incombenza l’elenco verrà aggiornato. Ai professionisti che saranno ammessi a far parte dell’elenco, il Comune, a suo insindacabile giudizio e secondo delle proprie esigenze, si riserva la facoltà di conferire incarichi per la difesa e la rappresentanza dell’Ente in controversie di carattere civile, penale, amministrativo e contabile.
Nel Regolamento comunale vigente in materia, che prevede <<per le esigenze di flessibilità e celerità dell’Ente riguardanti incarichi di assistenza legale e tecnica>>, e quindi contempla la possibilità di conferire il singoli incarichi a patrocinatori esterni <<sia per impedimenti di natura gestionale dovuti ai rilevanti carichi di lavoro dell’Avvocatura Comunale, sia in eventuali casi di impossibilità ad assumere l’incarico per la sussistenza dell’obbligo di astensione>>, si coglie appieno la motivazione su cui poggia la composizione e l’aggiornamento dell’albo degli avvocati di fiducia.
Questo post é stato letto 18850 volte!