Questo post é stato letto 26470 volte!
Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Melito di Porto Salvo, assessorato Sport-turismo-speattacolo, e della Federazione Italiana di Atletica Leggera, domenica 8 luglio 2012 (inizio ore 20) si svolgerà la 2^ Maratonina dei Mille. Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sport & Fitness”, presieduta da Antonino Domenico Minniti, la manifestazione sarà ospitata nella splendida location del Lungomare di Mille, con ritrovo di partenza (previsto per le ore 19,30) di giuria ed atleti (per il ritiro del pettorale di gara) davanti al Museo Garibaldino.
Alla gara possono partecipare le Società sportive affiliate alla Fidal per l’anno 2012 e agli enti di promozione, con un numero illimitato di atleti, per le seguenti categorie: Juniores, Promesse, Seniores, Amatori, Master, sia maschili che femminili.
Il programma tecnico della gara che avrà una lunghezza complessiva di 10 chilometri, prevede un circuito di 2 chilometri da ripetere cinque volte. La quota di iscrizione è di 5 euro ad atleta. Saranno premiati i primi 3 podisti per categoria che completeranno il percorso, con le classifiche che saranno stilate dai giudici della Fidal.
La 2^ edizione della Maratonina dei Mille sarà eccezionalmente dedicata a don Benvenuto Malara, parroco di Maria Santissima Imaccolata in Melito di porto Salvo, che proprio giorno 8 luglio festeggerà il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale.
<<Quest’anno – ha dichiarato l’assessore allo Sport-turismo-spettacolo, Carmelo Vinci – siamo doppiamente contenti, perché abbiamo la possibilità di ospitare una nuova edizione della Maratonina dei Mille e, allo stesso tempo, di festeggiare l’anniversario di ordinazione sacerdotale di don Benvenuto Malara. La dedica ad un sacerdote speciale, che ha saputo fare tanto per la popolazione della nostra cittadina, è stata sollecitata da parte mia, a nome dell’intera Amministrazione comunale, trovando la piena disponibilità degli organizzatori>>.
L’assessorato allo Sport-turismo-spettacolo rende inoltre noto che nei giorni 7 e 8 luglio si svolgerà alla villa comunale di via Turati, con inizio alle ore 21,30, il saggio di fine anno della scuola di danza di Sabina Maesano.
Questo post é stato letto 26470 volte!