Reggio, “Mediterranea” in visita presso prestigioso Ateneo tedesco

google seminario

Questo post é stato letto 23160 volte!

Proseguono le attività di alta formazione proposte dall’Ateneo reggino in partenariato con i più prestigiosi centri culturali e accademici europei. Il MICHR (Mediterranea International Centre for Human Rights Research, www.michr.unirc.it), in collaborazione con l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, l’Universität Bremen ed il Movimento Contaminiamo i saperi presenta un VIAGGIO-STUDIO AD AMBURGO E BREMA (13-15 aprile 2017).

L’iniziativa prevede la visita del patrimonio artistico e culturale della città di Amburgo (il Warehouse District, il Rathaus – o Town Hall -,i vari musei ed il Rathausmarkt) e della prestigiosa Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brema, nella quale si svolgerà il 13 aprile p.v. un Convegno – presso il Centre of European Law and Politics – con la partecipazione di due Accademici tedeschi (i proff. Joerges e Schmid), considerati tra più grandi esperti di diritto europeo in Germania (e non solo).

Partenza l’11 aprile (martedì) e ritorno il 15 aprile 2017 (sabato). Cinque giorni/quattro notti, al prezzo di 140 euro (metà del quale potrebbe essere rimborsato dall’Università “Mediterranea”, se si avrà diritto ai benefici previsti dal bando ARDIS: http://www.unirc.it/documentazione/media/files/dirittoallostudio/bando_diritto_allo_studio_2016-17.pdf).

Tutti gli studenti di Giurisprudenza ed Economia dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria potranno partecipare al bando del MICHR per l’assegnazione di 20 borse di studio (ciascuna del valore di 50 euro e cumulabile con altri sussidi erogati per lo stesso viaggio), a copertura parziale dei costi di adesione all’iniziativa:http://www.michr.unirc.it/2017/03/06/6-marzo-2017-bando-per-20-borse-di-studio-per-la-partecipazione-al-viaggio-studio-ad-amburgo-e-brema/. A tutti gli interessati verranno fornite informazioni più dettagliate dai collaboratori del MICHR (pietrofulco@hotmail.it).

 

Questo post é stato letto 23160 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *