Questo post é stato letto 7390 volte!
Oggi alle 15:30 presso l’Aula Magna Ludovico Quaroni (Plesso Architettura) dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, si terrà l’evento “Design Graduation Day 2023“, la cerimonia di proclamazione e consegna delle lauree ai primi trenta laureati del Corso di Studio in Design L-4.
Alla cerimonia saranno presenti importanti personalità accademiche, tra cui il Rettore Prof. Giuseppe Zimbalatti, il Direttore del Dipartimento PAU Prof. Tommaso Manfredi, la Coordinatrice del Corso di Studio in Design Prof.ssa Giuseppina Scamardì, il Prorettore delegato per la Didattica Prof. Antonio Vitetta, il Delegato del Rettore al Job Placement Prof. Mario Versaci e il Delegato Territoriale dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) Francesco Alati.
L’evento ospiterà una Special Lecture di Antonio Aricò, un artista, designer e direttore creativo originario di Reggio Calabria. Egli è riconosciuto come un precursore nell’approccio progettuale che combina l’artigianato e l’autoproduzione con il design industriale.
La sua storia e i suoi lavori sono stati esposti in importanti sedi internazionali, come la Triennale di Milano, il Museo di Holon di Tel Aviv, l’NGV di Melbourne, la sede dell’Ambasciatore Italiano a Copenaghen e il Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Questo post é stato letto 7390 volte!