Maturità 2011, la seconda prova

maturita

Questo post é stato letto 25740 volte!

esami maturità 2011
esami maturità 2011

Gli studenti calabresi, e quelli italiani, si trovano all’opera per la seconda prova per gli esami di maturità 2011.

Secondo le predisposizioni del Miur, ecco le assegnazioni: latino al liceo classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al liceo pedagogico, disegno geometrico, prospettiva e architettura all’artistico.

Nel liceo classico il brano é “Il vero bene é la virtù” presente nella Lettera a Lucio di Seneca, lettera 74. Prova in tre parti per lo scritto di matematica allo scientifico. Le prime due sono studi di funzione, la terza è un questionario che copre un po’ tutto il programma dell’ultimo anno di studi.

Negli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che avranno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale: la seconda prova potrà quindi essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, anche i laboratori dell’istituto.

Ecco la traduzione del brano di Seneca per i licei classici >>>

Questo post é stato letto 25740 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *