Questo post é stato letto 13340 volte!
“Il Masterplan del Porto di Reggio Calabria: Un Passo Cruciale nella Trasformazione in Corso”.
Nel corso di una conferenza di presentazione del nuovo Masterplan del Porto di Reggio, il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ha espresso entusiasmo e ottimismo riguardo al progetto. Il documento è stato illustrato dal presidente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto, Mario Mega, e dall’architetto di fama internazionale Alfonso Femia. L’evento ha visto la partecipazione del consigliere metropolitano delegato, Giuseppe Giordano, del sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, dell’assessore reggino alla Mobilità, Domenico Battaglia, e del presidente della Camera di Commercio, Antonino Tramontana.
Versace ha sottolineato l’importanza di questo progetto, che si inserisce in un processo di trasformazione già in corso nel porto. Ha evidenziato la crescente percezione della mutazione di un’area strategica per lo sviluppo e l’economia del territorio, sottolineando l’importanza di questa opera in relazione alla città.
Il sindaco metropolitano facente funzioni ha dichiarato: “Sono ansioso di vedere questi cambiamenti concretamente realizzati. Il recente abbattimento di alcuni edifici obsoleti ha già migliorato notevolmente l’aspetto dell’area portuale, e ogni passo successivo sarà cruciale per delineare la nuova forma e sostanza dell’infrastruttura marittima.”
Il consigliere metropolitano Giuseppe Giordano ha condiviso il suo entusiasmo: “Le proposte presentate da Mega e Femia sono eccezionali. Noi abbiamo partecipato alle consultazioni e apportato il nostro modesto contributo a un progetto che renderà il porto innovativo e competitivo. La sinergia tra tutte le parti coinvolte è degna di nota, considerando anche i progetti come il Museo del Mediterraneo e gli investimenti concentrati in questa zona. Il futuro sembra promettente e, nel 2024, vedremo segnali tangibili di cambiamento che avranno un impatto positivo sull’intera comunità.”
Questo post é stato letto 13340 volte!