Questo post é stato letto 24110 volte!
“Grazie all’Officina dell’arte riabbraccerò Reggio Calabria. Sono emozionato ma sono certo che vi strapperò almeno un sorriso”. Questo è quanto afferma Massimo Lopez, pronto a calcare il teatro “Francesco Cilea” il prossimo 9 Gennaio 2016, alle ore 21.00.
La compagnia teatrale Officina dell’arte del maestro Peppe Piromalli ha voluto, nella propria stagione artistica, il noto volto di “Tale e quale show” di Rai Uno.
L’attore, doppiatore e imitatore marchigiano, ex protagonista del trio comico Marchesini-Solenghi, sarà insieme alla big band “Jazz Company” per riproporre nel suo “Sing and swing” successi dagli anni ’30 ai ’50.
“Sarà un viaggio nella musica, indimenticabile, bello, elegante – continua Lopez –, un viaggio tra quei successi che il tempo non cancella ma fortifica. Rivisiterò classici dello swing regalando agli spettatori pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri ma soprattutto, rideremo con i miei personaggi del mondo della politica, dello sport, dello spettacolo. Il merito di questa tappa è di un gruppo di attori, grandi e preziosi sognatori, che mi hanno voluto e trascinato a Reggio Calabria ed io non posso che ringraziarli facendo uno show variegato, comico e familiare”.
Per oltre due ore di spettacolo, Massimo Lopez proporrà pietre miliari di autori stranieri e italiani. Una carrellata di successi, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dalla sua verve.
Con il noto attore, sul palco, anche una big band guidata dal jazzista pavese Gabriele Comeglio che vanta un nutrito curriculum di collaborazioni con jazzisti del calibro di Bob Mintzer, Jerry Bergonzi, Randy Brecker e Franco Ambrosetti a cantautori come Zucchero, Francesco De Gregori, Antonacci, Ron e Battiato. Insieme a lui ci sarà anche Fabio Gangi (pianoforte), Ezio Rossi (basso) e Marco Serra (batteria).
“Quando Massimo fa il comico è comico, ma quando canta veramente è serio e non fa cose da villaggio turistico come altri comici italiani, afferma il musicista Comeglio. Sotto avrà i miei arrangiamenti che si rifanno allo stile swing che non solo lo incuriosiscono ma lo portano ad approfondire la conoscenza del jazz”.
Questo post é stato letto 24110 volte!