Questo post é stato letto 18390 volte!
Un Regalo di Ferragosto per gli Appassionati d’Arte e Cultura”
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (MarRC) si prepara a regalare ai visitatori un ponte di Ferragosto straordinario, grazie all’iniziativa voluta dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
L’apertura prolungata durante questo periodo festivo permetterà a cittadini e turisti di esplorare il patrimonio culturale nazionale e di godere di un’esperienza artistica e culturale unica.
Fino al 20 agosto, il MarRC aprirà le sue porte tutti i giorni, offrendo un orario continuato dalle 9.00 alle 20.00, con l’ultimo ingresso consentito alle 19.30.
Il costo del biglietto rimarrà invariato e permetterà l’accesso a quattro livelli di esposizione permanente, inclusi i celebri Bronzi di Riace e di Porticello, simboli dell’antica arte greca.
Ma non è tutto: il museo ospiterà anche quattro mostre temporanee, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei visitatori, senza costi aggiuntivi. Questo periodo straordinario di apertura coincide con una volontà più ampia del Ministro Sangiuliano di rendere i musei accessibili anche durante le vacanze estive e nelle città d’arte, al fine di valorizzare e diffondere il patrimonio culturale italiano.
Giovedì 17 e sabato 19 agosto, il MarRC farà vivere ai visitatori una notte d’estate speciale, prolungando l’orario di apertura fino alle 23.00 (con ultimo ingresso alle 22.30).
Queste “Notti d’Estate” si svolgeranno sulla magnifica terrazza con vista sullo Stretto, creando un’atmosfera incantevole che promette emozioni uniche.
Il direttore del museo, Carmelo Malacrino, sottolinea il ruolo chiave del MarRC come attrattore turistico per la regione.
Grazie all’incremento di visitatori nei primi sei mesi dell’anno, compresi gli studenti delle scuole dopo la fine della pandemia, il museo è diventato un luogo di scoperta e connessione culturale.
Questo post é stato letto 18390 volte!