Questo post é stato letto 21730 volte!
Il consigliere comunale Demetrio Marino comunica di essere fuoriuscito dal partito di Forza Italia e, quale naturale conseguenza, di aver lasciato il ruolo di capogruppo e di iscritto al gruppo Azzurro in seno al Civico consesso, formalizzando l’adesione al Gruppo Consiliare “Misto” di Palazzo San Giorgio.
Nella missiva inviata agli organi nazionali e regionali del partito di Forza Italia si legge, tra l’altro:
“Il meditato, sofferto convincimento di separare la mia esperienza politica da quella di Forza Italia è il logico epilogo rispetto ad un partito che, anche sul piano locale, da troppo tempo sta attraversando una profonda e diffusa logorante crisi. Un processo i cui esiti si manifestano visibilmente in un acceso affievolimento di quei valori che, al tempo, mi hanno indotto alla relativa “militanza”.
Non è più immaginabile operare politicamente in un contesto, quella Forzista, nel quale l’orientamento è verso le prossime elezioni, o meglio sull’anelato “successo” del singolo candidato.
Sono stato abbandonato dal Partito, lascio il Partito di Forza Italia; rimango ben saldo nel convincimento di lavorare con e nell’interesse dei cittadini.
Rimango e rimarrò, coerentemente, ancorato al leale mandato dei miei elettori e del corpo elettorale che, se per un verso mi hanno eletto quale “minoranza” rispetto al governo della Città, dall’altro mi hanno tributato fiducia per migliorare la qualità di vita di un territorio e di una comunità. Aspirazioni e speranze che la storia impone vengano realizzate con disinteresse personale e partitico, ma con accesa passione politica.
Domani, come oggi e ieri, rimarrò un Consigliere che opererà da stimolo nei confronti della maggioranza politica che guida il Comune della Città Metropolitana; assentendo le proposte che condividerò ed opponendomi a quelle ritenute contrarie o inadeguate agli interessi della Comunità reggina.
Ringrazio – dichiara Demetrio Marino – quanti, a livello locale, all’interno del partito di Forza Italia si sono impegnai per “riportarmi” tra le file Azzurre ed hanno tentato di riallineare le posizioni politiche. In questo, riconoscendo nell’unità un valore strategico per riposizionare il Partito tra la gente e, con questa, rinvigorire la funzione di Reggio quale città Metropolitana.
Allo stesso modo, ringrazio i consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia che mi hanno consentito di operare quale Capogruppo Azzurro: sia coloro che sin dall’inizio del mandato elettorale mi hanno in tal funzione individuato, sia coloro che, nel tempo, aderendo al gruppo stesso, mi hanno confermato la loro fiducia nell’incarico, pur nella sovente (e pubblica) diversità di vedute”.
Questo post é stato letto 21730 volte!