Questo post é stato letto 33160 volte!
A distanza di due anni dal precedente album di inediti “Niente di importante”, Marco Masini presenta il nuovo progetto discografico “La mia storia piano e voce” e sceglie di promuoverlo con un inedito tour teatrale che, da Nord a Sud, tocca quasi tutte le regioni d’Italia.
A Reggio Calabria, il cantautore toscano sarà con il suo live “La mia storia piano e voce” il 19 Maggio alle ore 21 al teatro “Francesco Cilea”, e “questo tour non è altro – dice Masini – che un rifacimento, in versione acustica, di 13 brani, alcuni in versione blues, che hanno segnato la mia carriera con l’utilizzo del solo piano e voce”. Coadiuvato da una sezione di archi e talvolta dalla sonorità più ruvida di un Hammond, Marco sceglie ancora una volta di “sbarcare” in riva allo Stretto grazie all’associazione “Kabuki” del promoter Mimmo Porcino, per riabbracciare i suoi fans e proporre i suoi vecchi cavalli di battaglia in un modo del tutto inedito.
In questo concerto, piano e voce, Masini presenterà infatti da solo, le sue canzoni storiche in modo nuovo e originale. “Disperato”, “Ci vorrebbe il mare”, “Perché lo fai”, “T’innamorerai”, “Vaffanculo”, “Bella stronza”, “Raccontami di te”, “Fino a tutta la vita che c’è”, “L’uomo volante”, “L’Italia”, “Caro Babbo”, sono solo alcune delle hit che eseguirà Masini e non mancheranno i suoi due inediti “Io ti Volevo” e “Aspettami lì” inseriti nel nuovo album e caratterizzati da un quartetto d’archi.
Ogni concerto sarà comunque diverso dall’altro, perché alla scaletta base Marco aggiungerà delle “chicche” scelte di volta in volta. Da alcuni giorni è partita la
prevendita e i biglietti possono essere acquistati presso la Boutique “New Taxi” sul Corso Garibaldi o la sera stessa del concerto al botteghino del teatro “Cilea”.
Questo post é stato letto 33160 volte!