Questo post é stato letto 24760 volte!
Terminato l’assedio a palazzo Campanella a Reggio Calabria.
La grande giornata, che ha visto rispondere alla convocazione della Federazione regionale USB Calabria, oltre 2.000 lavoratori e circa 200 sindaci, volge finalmente alla conclusione.
I tantissimi sindaci presenti oggi a Reggio e le delegazioni trattanti, dopo aver occupato la sala del consiglio regionale, hanno deciso di lasciare il palazzo, dopo aver costretto la Giunta regionale a riaprire le trattative.
La conclusione, che è bene precisare non soddisfa affatto la USB, vede la proroga delle convenzioni per tutto il 2014 ed il pagamento degli arretrati.
Ma quello che ha convinto USB ad accettare questo risultato, che come detto, giudichiamo decisamente parziale, è stato l’impegno all’apertura di una tavolo nazionale per discutere della stabilizzazione, già il prossimo 21 novembre a Roma, al quale dovrebbero essere presenti, oltre a USB e alle altre OO.SS., anche una delegazione dei sindaci.
Forti però dell’esperienza e dei precedenti, USB invita però tutti i lavoratori a mantenere lo stato di agitazione fino al 21 novembre, considerando che l’unico risultato che il nostro sindacato giudica accettabile, non è il rinnovo delle convenzioni, ma la stabilizzazione per tutti.
USB ritiene anche molto positivo l’aver costretto Cgil, Cisl e Uil a non fermarsi alle vaghe promesse iniziali, ma di averle costrette ad accettare USB al tavolo e a subire la determinazione del nostro sindacato che imposto un confronto vero, aspro e senza mediazioni al ribasso.
Non accontentiamoci!
Questo post é stato letto 24760 volte!