L’Aspromonte in vernacolo, nei versi di Favasuli la storia della gente d’Aspromonte

L’Aspromonte in Vernacolo

Questo post é stato letto 34440 volte!

L’Aspromonte in Vernacolo
L’Aspromonte in Vernacolo

“L’Aspromonte in Vernacolo – pulsioni poetiche d’altura” è questo il titolo dell’opera di Giovanni Favasuli, collana del Parco Nazionale dell’Aspromonte, edito da Laruffa,  che verrà presentata a stampa e addetti ai lavori oggi alle 10:00 presso il Palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria – Piazza Italia.

L’opera di Favasuli – dice proprio il Presidente dell’Ente Parco  Leo Autelitano – che rientra nella collana edizioni del Parco, rappresenta un suggestivo spaccato della nostra terra, non solo una raccolta di poesie corredata da cd audio, ma sicuramente molto di più per un volume che, quasi involontariamente, si presenta come un vero e proprio trattato di antropologia, ripercorrendo usi, costumi, tradizioni e storia non solo di Africo, luogo d’origine dell’autore, ma sicuramente dell’intero Aspromonte, un’opera arricchita dalla preziosa prefazione dello storico Pasquale Tuscano.

Questo post é stato letto 34440 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *