Questo post é stato letto 20260 volte!
E’ risaputo, la morte di un bambino è la tragedia più grande, soprattutto quando può essere evitata. L’UNICEF lavora tutti i giorni per salvare la vita dei bambini, anche quelli più dimenticati, attraverso vaccinazione dal costo di pochissimi centesimi,cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria.
L’UNICEF scende in campo, in tutta Italia con una mobilitazione nazionale che è partita il 7 e terminerà il 28 Maggio 2012. Anche noi, volontari dell ’UNICEF Sez. di Palmi saremo in campo per dare il nostro contributo. Chiediamo a tutti un piccolo aiuto, non per noi ,ma per loro, i bambini, creature che pur non avendo nessuna colpa,muoiono, spesso in tenerissima età, senza avere la possibilità di assaporare la vita.
Pur comprendendo bene la crisi che attanaglia la nostra società, si chiede un piccolo sforzo – 2 euro a SMS – che può però donare la vita a ben 11 bambini. Proprio così, un sms per salvare 11 bambini. Ecco perché Domenica 27 Maggio 2012 saremo presenti con il nostro stand al centro commerciale Porto degli ulivi di Rizziconi, per la manifestazione conclusiva della mobilitazione nazionale SMS VOGLIAMO 0, per ricordare che con poco si può dare molto.
Con un sms di 2 euro al numero 45505, puoi salvare ben 11 bambini. Basta poco ed insieme possiamo realizzare il nostro sogno, che è anche il loro sogno, arrivare a 0. Non dovrebbero morire ma muoiono. E’ inaccettabile. Ecco perché, pur essendo nel 2012, muoiono ben 22.000 bambini al giorno – 1 ogni 4 secondi. Il 40 % dei bambini muore per complicazione neonatali,mentre la principali cause “ dirette” di morte dei bambini nei primi 5 anni di vita sono : polio, diarrea, polmonite, morbillo, malaria, AIDS , mentre oltre un terzo delle morti sono dovute a mancanza di vaccini e malnutrizione. Ecco perché, noi insieme a loro vogliamo arrivare a 0.Quindi vieni anche tu al Centro commerciale porto degli ulivi e manda ora il tuo SMS al 45505 – 2 euro che donano la vita a 11 bambini. Basta un gesto che a noi costa poco ma a loro può dare TUTTO.
Questo post é stato letto 20260 volte!