Lucio Dattola sul successo dell’iniziativa Vinitaly

lucio dattola

Questo post é stato letto 24150 volte!

lucio-dattola-vinitaly
lucio-dattola-vinitaly

A conclusione della 47^ edizione del Vinitaly e dell’evento correlato Sol&Agrifood, tenutasi a Verona dal 7 al 10 aprile, con la partecipazione, grazie allo stand collettivo allestito da Unioncamere Calabria in collaborazione con la Regione Calabria, delle più importanti aziende calabresi, riportiamo le dichiarazioni del Presidente di Unioncamere Calabria Lucio Dattola.

“La partecipazione della Calabria al Vinitaly ed al Sol edizione 2013 ha rappresentato un ulteriore salto di qualità in termini sia di capacità di promozione del vino e dell’olio extravergine, sia di immagine complessiva offerta da un territorio ancora ricco di potenzialità e che ha nell’agroalimentare una leva formidabile di sviluppo. L’area espositiva dedicata alla Calabria è risultata tra le più belle, armoniose, ariose e funzionali che siano mai state presentate non solo
nell’ambito del Vinitaly. Gli sforzi compiuti, anche sul piano puramente organizzativo, e le indicazioni che avevamo dato immaginando una partecipazione non rituale, ma capace di lasciare il segno, hanno trovato positivo e ampio riscontro nella realtà. Ho avuto modo di constatare personalmente la soddisfazione di tutti gli operatori, delle rappresentanze istituzionali giunte al Vinitaly, dei numerosi visitatori che, anche grazie a questa rinnovata dimostrazione di professionalità e di intelligenza creativa, sono stati attratti dal brand Calabria”.

“Voglio dirlo senza falsa modestia – ha aggiunto il presidente di Unioncamere Calabria: siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che, peraltro, sono stati rafforzati da azioni di comunicazione mirate, nonché da attività volte alla massima attenzione nei confronti dell’internalizzazione e dell’export, con riferimento particolare agli incontri B2B con operatori di Canada e Russia.”

“Non posso poi non sottolineare – ha concluso il Presidente Dattola – come questi positivi e promettenti risultati siano stati il frutto della piena sinergia e coesione istituzionale maturata tra Unioncamere Calabria e Regione. Un modo razionale e intelligente di affrontare l’appuntamento con una importantissima fiera internazionale, evitando inutili duplicazioni o dispersione di energie. Ma consideriamo questi obiettivi già raggiunti solo come il punto di partenza per superare con maggiore convinzione altre sfide. Nel corso della conferenza stampa d’esordio che si è tenuta domenica 7 aprile, ho avuto modo di ringraziare personalmente l’on. Luigi Fedele, assessore regionale all’Internazionalizzazione, e il suo collega on. Michele Trematerra, assessore regionale all’Agricoltura, per la sempre maggiore attenzione riposta nei confronti di tutte le problematiche che caratterizzano la partita strategica dell’export, nonché per la capacità dimostrata di voler procedere in sintonia con il sistema camerale calabrese coordinato da Unioncamere”.

Questo post é stato letto 24150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *