Questo post é stato letto 26120 volte!
Proseguono gli appuntamenti in agenda per l’Orchestra Giovanile di Fiati Delianuova.
All’indomani della loro memorabile esibizione al Roccella Jazz Festival 2011, che li ha visti protagonisti insieme al grande tenore Francesco Anile e al soprano Caterina Francese, i giovani fiati deliesi si preparano in questi giorni alla performance prevista per il 27 agosto, in cartellone al Festival “Ebani & Ottoni”, organizzato dalla cooperativa di promozione culturale,“Polis Cultura”, con la direzione generale del dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore alla cultura per la provincia di Reggio Calabria, con la collaborazione artistica di Maurizio Managò e quella organizzativa di Lillo Chilà.
Il concerto, intitolato “Orchestra di Fiati tra tradizione e rinnovamento”, si terrà alle ore 21:00, presso l’Arena “Alberto Neri” (Catona Teatro) e vedrà non solo la partecipazione dell’Orchestra deliese, diretta dal M° Gaetano Pisano, ma anche dell’Associazione Musicale Città di Ardore.
Tra i brani scelti per l’occasione, spicca ancora una volta la composizione originale di Girolamo Deraco intitolata “Focu meu”e omaggio al decimo anniversario dei fiati deliesi. Prevista, inoltre l’esecuzione del brano sinfonico “Enotria” di Angelo De Paola, ed alcuni brani dedicati al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia come “Echi di Trincea”, l’Ouverture tratta dal “Nabucco” di Giuseppe Verdi e l’aria d’opera “Nessun Dorma”, 3° atto della “Turandot” di Giacomo Puccini.
Questo post é stato letto 26120 volte!