L’Olearia San Giorgio dei Fratelli Fazari con “l’Ottobratico” conquista ad Amburgo al Der Feinschmeker “l’Olio Award 2012”

OLIO

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Una giuria internazionale di 12 esperti assaggiatori provenienti da Germania, Italia, Spagna, Grecia, Stati Uniti, ha valutato gli oltre 700 campioni di  olio d’oliva provenienti da tutto il mondo, nella decima edizione del premio “Olio Award 2012”, organizzato dal celebre magazine tedesco Der Feinschmeker, un concorso  che ogni anno si svolge ad Amburgo in Germania.

La giuria ancora una volta, ha premiato una delle nostre eccellenze regionali. Infatti, ad occupare una delle piazze d’onore nella categoria fruttato leggero e l’olio extra vergine d‘oliva “l’Ottobratico” dell’Azienda Agricola Fazari,  al quale è stato assegnato il premio “Award 2012”.

Non è una novità che questo sorprendente prodotto della terra di Calabria, conquista le prime posizioni in ogni competizione in cui esso è chiamato a gareggiare. Il prodotto, che si caratterizza per il suo fruttato molto piacevole ed aggressivo, con odori e sapori che sanno di pomodoro verde, mandorle dolci e sentori di banana, mela gialla ed erba di prato,  esprime tutta la sua armonicità al gusto, completandosi con una equilibrata e persistente nota di amaro e piccante.

Soddisfatto l’amministratore delegato dell’Azienda Domenco Fazari il quale ha dichiarato: “questa nuova affermazione consolida il percorso ormai portato avanti dalla nostra azienda da moltissimo tempo, fatto di duro lavoro e sacrifici continui. Da anni noi abbiamo puntato tutto sulla qualità dei nostri prodotti, perché sosteniamo che questa sia l’unica via da percorrere, per affermarsi egregiamente sui mercati nazionali ed internazionali. Sulla varietà “Ottobratica” come azienda, stiamo investendo molto nella ricerca, in quanto vogliamo studiare alcuni aspetti che noi riteniamo siano particolari.

Per una famiglia come la nostra, che vive da sempre coltivando nel migliore dei modi la Terra, questa nuova affermazione ci rende immensamente felici per il risultato raggiunto,  ma mai appagati.  Ci fa piacere anche che i nostri consumatori ha concluso Fazari – si stanno sempre di più abituando ad una cultura alimentare evoluta e sensibile che fa apprezzare le nostre produzioni tipiche e di qualità. Per questo motivo, hanno sviluppato una grande, capacità di comprendere le caratteristiche organolettiche, salutistiche, di rispetto dell’ambiente e di valore storico  culturale, che sono la base dei nostri prodotti e che noi da sempre esortiamo”.

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Author: Cristina

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