LocRinasce: Raccolta firme per l’abolizione della Legge Elettorale

Questo post é stato letto 19460 volte!

La campagna di raccolta delle firme finalizzata all’indizione del Referendum per l’abolizione dell’attuale Legge Elettorale n. 270/2005 – meglio nota come “legge Calderoli” e/o “legge Porcellum”- vedrà impegnato a Locri anche il Movimento politico LocRinasce.

Nei giorni di Sabato 10 e di Domenica 11 Settembre c.a., dalle ore 17:30 alle ore 20:30, in Piazza dei Martiri, in un apposito gazebo, soci del Movimento, nonché membri dei partiti e delle associazioni che hanno accolto con largo consenso l’iniziativa, provvederanno a dare informazioni e a raccogliere le firme dei cittadini.

Obiettivo del citato Referendum abrogativo, della cui ratio legis gli elettori potranno ottenere ulteriori delucidazioni dal sito www.firmovotoscelgo.it accedendo alla Nota Tecnica, è quello di restituire ai cittadini italiani il diritto di scegliere direttamente i propri rappresentanti in Parlamento, diritto compromesso dall’attuale Legge n. 270/2005 che ha affidato a pochi capi-partito la nomina dei parlamentari, separandoli e allontanandoli impropriamente dagli elettori e dal tessuto sociale di riferimento, in un momento storico che richiede, più che mai, un Parlamento ampiamente rappresentativo.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo post é stato letto 19460 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *