Questo post é stato letto 22700 volte!
L’Assemblea generale del Movimento LocRinasce, sposando già da tempo l’esigenza di un rinnovamento interno avvertita in seguito ai mutati scenari politici nazionali e locali, nonché forte della vicinanza di molti giovani desiderosi di impegnarsi attivamente nel tessuto sociale e politico della città di Locri, si è riunita lunedì scorso per eleggere il nuovo Comitato di coordinamento.
In successiva riunione, il neo comitato di coordinamento, ha individuato ed assegnato le cariche da distribuire ai propri membri riconfermando il Dr. Francesco Mammì a Presidente del Movimento, l’Avv. Pietro Parrotta nel ruolo di Coordinatore, Raffaele Ferraro come Segretario, Pellegrino Rinaldi nel ruolo di Referente per la Formazione Politica Giovanile, l’Avv. Maria Antonella Gozzi in qualità di Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione, nonché Salvatore Lacopo in quello di Webmaster.
Contestualmente, il Comitato ha decretato l’ingresso dei nuovi membri attribuendo la carica di Responsabile alle Politiche Ambientali a Teresa Celestino, giovane laureata in giurisprudenza che attualmente svolge la pratica professionale presso uno Studio Legale. Impegnata da anni in attività di volontariato, nutre e persegue l’obiettivo di garantire il sostegno a persone e a famiglie in condizioni di disagio e marginalità sociale e ritiene fondamentale impegnarsi attivamente per costruire una società migliore. A tal fine – riconosce – è utile assumersi la responsabilità diretta delle sorti del proprio Paese e non rimanere passivi e lasciare che siano gli altri a costruire il nostro futuro; la carica di Responsabile per il settore Politiche Sociali e Famiglia ad Enza Cattolico che, laureata in psicologia, svolge l’attività di educatrice presso la Casa famiglia “Madre Giuditta Martelli” di Locri. Impegnata da anni nell’attività di volontariato, ritiene sia doveroso per i giovani in primis partecipare alla gestione della cosa pubblica al fine di garantire il perseguimento del bene comune ed il benessere collettivo; il ruolo di Responsabile per i Servizi Pubblici a Vincenzo Morabito, laureato in giurisprudenza con Master in Diritto della Gestione dei Servizi Pubblici, ha esercitato la professione di avvocato fino al 2010 ed attualmente svolge la professione di ispettore assicurativo. Ha curato la propria formazione politica sin dalla maggiore età, aderendo ai Cristiano Sociali e all’area progressista della Sinistra. Attualmente ricopre la carica di Presidente e di cofondatore di Xenia, associazione di volontariato che si occupa delle problematiche degli immigrati; nel ruolo di Responsabile dell’Area Cultura e Istruzione, Carlo Bova, docente precario. Laureato in Scienze Umane e Pedagogiche, attualmente è tirocinante TFA presso l’Università degli Studi di Messina. Ha maturato, nel corso degli studi, esperienza di politica universitaria e giovanile ed è impegnato nell’attivismo civico ed associazionistico.
I nuovi membri del direttivo hanno maturato in gran parte il loro percorso politico all’interno del Laboratorio di formazione politica giovanile. Il nuovo Comitato di coordinamento è già al lavoro in vista delle prossime competizioni elettorali.
Questo post é stato letto 22700 volte!