Questo post é stato letto 21610 volte!
Il Movimento politico per la Città di Locri LocRinasce si è riunito lunedì in Assemblea generale per decidere in merito alle linee guida da adottare in vista delle prossime elezioni amministrative.
L’organo deliberativo del Movimento che, secondo quanto stabilito dallo Statuto, è espressione di “scelte in ordine alle strategie, alle iniziative e alle attività di rilevante interesse tendenti in ogni caso a favorire il dialogo con i cittadini ed il coinvolgimento nel progetto di larghi strati della cittadinanza”, ha deliberato la partecipazione del Movimento alle prossime elezioni amministrative e dato ampio mandato all’Ufficio di Coordinamento al fine di ricevere ed accogliere le istanze di quanti – fra esponenti della società civile, associazioni presenti sul territorio, movimenti, comitati di quartiere e singoli cittadini – abbiano a cuore le sorti del Paese e condividano i principi del Movimento.
Numerosi sono stati gli interventi che nel corso della adunanza hanno messo in luce l’esigenza di dare avvio al risanamento della città, profondamente compromessa dalla gestione amministrativa allegra e impreparata di Macrì, Calabrese e Sainato, così come attestato in seguito alla ispezione ministeriale portata a termine dal Dr. Cervellini, oltre che dalle ultime delibere della Corte dei Conti.
Secondo quanto deciso dall’Assemblea, il Movimento LocRinasce dovrà farsi portavoce di iniziative volte a creare forme di aggregazione tra movimenti, organizzazioni e partiti realmente rappresentativi delle istanze dei cittadini, nel pieno rispetto della democrazia interna.
Sin dalla sua costituzione, il Movimento si è mostrato lontano dalla logica delle tessere, dei giochi di potere, del clientelismo, del nepotismo ed in un momento storico come quello attuale, dilaniato dalla profonda crisi economica e sociale, prende atto del fatto che le forze politiche sono sempre più chiamate a dimostrare sobrietà, capacità, profondo senso della responsabilità. Lo impone, del resto, il messaggio chiaro degli elettori nelle ultime elezioni politiche (40% di astensione al voto e 22% di voti al M5S).
LocRinasce ha riscontrato un profondo cambiamento fra gli elettori in occasione delle recenti consultazioni elettorali ed è per tale ragione che punta sull’azione di rinnovamento interno nel rispetto del principio del fisiologico ricambio generazionale, aprendosi ai giovani del territorio che intendano impegnarsi in politica, anche attraverso l’assunzione diretta di responsabilità.
L’assemblea ha altresì deliberato sul rinnovo delle cariche all’interno dell’Ufficio di Coordinamento che, ad oggi, si presenta fortemente connotato di elementi giovanili pronti ad impegnarsi attivamente nel tessuto sociale e politico della città locrese.
Questo post é stato letto 21610 volte!