Questo post é stato letto 20080 volte!
Il Movimento politico Locrinasce si unisce a quanti in questi giorni stanno dimostrando vicinanza e solidarietà alla dott.ssa Maria Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace. L’avvertimento che viene dal territorio è inquietante e va valutato in tutta la sua devastante portata; se le forze del malaffare riuscissero a piegare la capacità di resistere dei rappresentanti istituzionali, verrebbe affermato il primato del potere mafioso contro la legalità.
I rappresentanti dello Stato, la magistratura, le forze dell’ordine e la società civile, dimostrando di aborrire senza riserve una simile prospettiva, sapranno ergere un muro invalicabile contro coloro che, attuando azioni proditorie, vorrebbero frenare il processo di sviluppo e di progresso posto in essere dall’Amministrazione comunale.
Quando saranno individuati e assicurati alla giustizia i responsabili e gli eventuali mandanti delle nefandezze commesse, la città di Monasterace e la Calabria tutta avranno fatto un passo avanti sul versante della civiltà e dell’affermazione dello Stato di diritto. I monasteracesi stanno dimostrando coesione e unitarietà contro la delinquenza e questo, anche se non basta, è un dato molto rilevante che non va sottaciuto.
La società civile, costituita da gente onesta e operosa, si aspetta che i risultati dell’azione investigativa e giudiziaria siano tali da restituire la tranquillità a quanti hanno il compito arduo di governare la città secondo i crismi della democrazia.
Questo post é stato letto 20080 volte!