Questo post é stato letto 25740 volte!
Una bellissima giornata di sport, divertimento e condivisione di valori quella vissuta ieri al Parco Giochi di Locri per la XII Giornata dello Sport e che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini che, accompagnati dalla propria famiglia, si sono dilettati nelle numerose attività sportive presenti. Un vero e proprio villaggio sportivo quello realizzato nell’ampio spazio comunale che ha registrato l’adesione di oltre 30 associazioni, che hanno presentato le proprie attività, dalla più comuni a quelle meno note. Più di 3 ore di intrattenimento e divertimento per i numerosi presenti, che sono stati coinvolti direttamente.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha visto la partnership del Coni provinciale e dell’azienda Givova, per l’ennesima riuscita della manifestazione, diventata in poco tempo vero e proprio punto di riferimento per tutta la Locride. Alla Giornata dello Sport ha preso parte anche il Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace, Mons. Francesco Oliva, che oltre alla presenza, ha anche dato il proprio contributo nonché dimostrazione a tutti i presenti utilizzando un tappeto elastico. Un gesto bello e dall’alto valore simbolico, con un rappresentante della Chiesa che ha “abbracciato” le attività sportive rivolte ai cittadini, ma soprattutto ai bambini.
«Come amministrazione – sottolinea il Sindaco, Giovanni Calabrese – non possiamo che essere soddisfatti di quanto proposto e realizzato. Siamo contenti di aver visto bambini e famiglie presenti negli spazi del Parco Giochi con un’unica finalità: divertirsi. Un fine comune che avvicina genitori e figli, nonché famiglie con altre famiglie. Solo con questa coesione sociale Locri può crescere e proseguire nel proprio cammino di sviluppo. Locri ha vinto ancora una volta. Per questo motivo mi preme ringraziare tutti i presenti, nonché i volontari e tutti coloro i quali si sono impegnati nella riuscita di questa importante e ormai consolidata manifestazione.»
Queste le dichiarazioni della Consigliera Domenica Bumbaca: «Ancora una volta il nostro impegno è stato premiato da una grande partecipazione. Quella vissuta non può che essere ricordata come una bellissima giornata di sport, divertimento e successo. Successo per Locri, per i locresi e per tutte le associazioni. È sempre bello vedere i nostri cittadini, i nostri giovani, i nostri bambini, affollare le strade, le piazze, e in questo caso il Parco Giochi della nostra Città.»
Questo post é stato letto 25740 volte!