Locri, riapre temporaneamente l’isola ecologica

Questo post é stato letto 33520 volte!

Nelle more dell’espletamento dell’iter amministrativo relativo alla realizzazione della nuova isola ecologica prevista in contrada Licino, finanziata dalla Regione Calabria, il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, ha predisposto la riapertura temporanea dell’isola ecologica sita nei pressi dell’area cimiteriale, atta alla raccolta e il successivo smaltimento sia dei rifiuti differenziati che ingombranti.

Il servizio verrà fornito da una ditta di Benestare, aggiudicataria della gara indetta dal Comune di Locri, che gestirà l’impianto cittadino nei seguenti orari:
– Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
– Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Quindi ogni singolo cittadino potrà conferire materiali da smaltire, sia ingombranti che differenziabili, negli orari indicati. Inoltre il servizio prevede anche la raccolta diretta di: carta e cartone presso uffici pubblici ed esercenti, due volte la settimana; carta, cartone, plastica e vetro, tramite raccolta stradale differenziata, due volte al mese.

L’Amministrazione Comunale di Locri ha così voluto mettere a servizi dei cittadini un importante strumento per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in maniera congrua, per contrastare così lo smaltimento illegale ed improprio, rispettando e difendendo allo stesso tempo l’ambiente, ed evitando anche di incorrere in qualsiasi tipologia di sanzione.

Il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabresesi augura di raggiungere un livello importante  di differenziazione dei rifiuti (si ricorda che in due anni partendo dallo 0% si è raggiunta la quota del 13%), ma anche di non constatare più abbandono di materiale ingombrante o indifferenziato presso i cassonetti stradali, deturpando di conseguenza l’immagine della Città, o anche pressi fiumare e valloni, danneggiando gravemente l’ambiente e creando un danno economico all’Ente, e di conseguenza ai residenti. Per questi motivi, invita l’intera collettività a servirsi fin da subito di questo importante strumento messo a disposizione di tutti”.

Questo post é stato letto 33520 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *