Questo post é stato letto 23840 volte!
Si è tenuta ieri a Locri, con enorme successo, la prima giornata di raccolta degli oli esausti derivanti da uso in cucina. Infatti i cittadini di Locri hanno conferito più di 70 litri di olio vecchio o utilizzato, che ora, dopo un’adeguata lavorazione, verrà trasformato e impiegato per la produzione di sapone artigianale.
Enorme soddisfazione da parte della Cooperativa Sociale “Felici da Matti” per quanto fatto dai cittadini locresi, così come il Sindaco della Città, dott. Giovanni Calabrese, e l’Assessore Alfonso Passafaro, che ha anche seguito da vicino in alcune fasi la procedura di raccolta.
Anche il Consigliere Domenica Bumbaca ha espresso il proprio plauso per la riuscita della manifestazione e per le attività svolte dalla Cooperativa “Felici da Matti”: «Un grande risultato quello ottenuto quest’oggi a Locri, considerando anche che è la prima volta che si tiene una manifestazione del genere. La sensibilità dei cittadini locresi si è dimostrata alta e all’altezza. Ora si cercheranno di coinvolgere sempre più i giovani, gli studenti con le loro famiglie, nonché commercianti e ristoratori, anche in prospettiva della prossima giornata di raccolta che è stata già fissata per il 18 ottobre. Vi aspettiamo ancora più numerosi.»
Quindi il prossimo appuntamento a Locri per la seconda giornata di raccolta degli oli esausti è per venerdì 18 ottobre.
Questo post é stato letto 23840 volte!