Questo post é stato letto 19010 volte!
Giovanni Calabrese, Alfonso Passafaro ed Anna Francesca Capogreco, rappresentanti del gruppo consiliare della Città di Locri “Leali alla Città”, esprimono piena e totale solidarietà al sindaco di Monasterace, dottoressa Lanzetta, per il gravissimo atto intimidatorio subito la notte scorsa.
Quello perpetrato ieri è l’ennesimo atto intimidatorio ad un amministratore impegnato come il sindaco di Monasterace che, da anni, si adopera con spirito di servizio per il bene della sua Comunità. Quanto verificatosi ai danni della dottoressa Lanzetta deve destare preoccupazione e far riflettere le istituzioni in attesa e con l’auspicio che al più presto le autorità inquirenti riescano a fare piena luce sull’accaduto.
Il crescente ed intenso susseguirsi di atti intimidatori, rivolti soprattutto ad amministratori comunali, stanno determinando un vero e proprio clima di preoccupazione che comunque non deve scoraggiare, ma deve portare ad un forte coesione tra tutte le forze politiche sane per far si che si possa fronteggiare autorevolmente questa stagione difficile che stanno vivendo molte istituzioni locali della nostra regione. È necessario un forte segnale che, al di là dei convegni, seminari e incontri sulla legalità, deve spingere noi tutti ad intervenire sul territorio in maniera efficace e concreta.
Altresì, vogliamo incoraggiare la dottoressa Lanzetta e tutti gli amministratori calabresi “attenzionati” di recente a continuare nella propria attività amministrativa con la stessa efficacia e con lo stesso coraggio e trasparenza, uniche e fondamentali armi per combattere e scoraggiare le forze occulte e criminali da possibili interferenze nelle attività politiche ed amministrative negli enti locali.
Questo post é stato letto 19010 volte!