Locri (Rc), sindaci incatenati all’Ospedale

Questo post é stato letto 65730 volte!

Una giornata di protesta davanti l’ingresso dell’Ospedale di Locri. Si é tenuta questa mattina la protesta voluta dal Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, a difesa del Nosocomio locrideo nonché della Sanità di tutta la Locride e dei suoi cittadini.

Alla manifestazione hanno aderito i sindaci Imperitura e Strangio, in rappresentanza dei loro comuni e del Comitato dei Sindaci della Locride, insieme a Fuda, Vestito, Mittiga, Riccio, oltre a numerosi Delegati comunali, che, insieme altre numerose Autorità, rappresentanti dell’associazionismo locale (Mammoliti e Diano), e ai Sindacati UIL, CISL, CGIL e FSI, congiuntamente si sono simbolicamente incatenati insieme al Sindaco Calabrese, come segno di protesta con l’intento di dare un segnale forte alle Istituzioni regionali e nazionali, mettendo in risalto la drammaticità della condizione dell’Ospedale di Locri, che continua a subire continui tagli in tutti i settori.

Numerosi anche i cittadini accorsi, così come dipendenti ospedalieri e medici locali, con a cuore le sorti di questo Ospedale. Tantissimi gli attestati di stima e di solidarietà bipartisan giunti al Sindaco di Locri per l’iniziativa messa in atto, che ha avuto anche il supporto dell’Amministrazione Comunale e di quasi tutti i consiglieri della minoranza cittadina.

In questa occasione i Sindaci della Locride presenti all’iniziativa hanno annunciato che subito dopo le Elezioni Europee, tutti e 42 Comuni della Locride convocheranno un Consiglio Comunale congiunto ed aperto a tutti i cittadini locridei, nel piazzale antistante l’ingresso dell’Ospedale di Locri.

Questo post é stato letto 65730 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *