Locri (RC), seminario internazionale organizzato dall’Associazione Civitas Solis

Civitas Solis

Questo post é stato letto 19980 volte!

Civitas Solis

di Domenica Bumbaca

Si svolgerà questo pomeriggio alle ore 17, nella sala del Consiglio comunale di Locri, l’ incontro di benvenuto e apertura dei lavori del seminario internazionale “The future of volunteering in Europe, main challenges and new strategies”. In occasione del «2011 Anno Europeo per il Volontariato» l’Associazione Civitas Solis, grazie al sostegno della Commissione Europea e al patrocinio dell’ufficio di Coordinamento e assistenza tecnica del Programma Nazionale per il 2011 “Anno Europeo delle Attività di volontariato” insediato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, realizza un seminario transnazionale ospitando, per una settimana, una delegazione estera proveniente da dieci diversi paesi europei.

I  22 partecipanti (sindaci di comuni europei, operatori sociali e giovani rappresentanti di associazioni di volontariato) saranno accolti per un benvenuto presso il Palazzo di città e verrà data ufficiale apertura ai lavori seminariali. Ad accogliere gli ospiti vi saranno il neo vicesindaco Aldo Dattilo con delega alla Cultura, l’assessore alla Pubblica Istruzione e fondi comunitari, dottor Francesco Galasso, la dirigente dell’ufficio Cultura, dottoressa Olga Carusetta.

Questo post é stato letto 19980 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *