Locri (RC), l’UGL plaude all’iniziativa della “Giornata Nazionale della Legalità”

ANTONIO ZURZOLO

Questo post é stato letto 21460 volte!

ANTONIO ZURZOLO
ANTONIO ZURZOLO

La segreteria Zonale dell’UGL di Locri plaude all’iniziativa, fortemente voluta dal Segretario Generale dell’ Unione Generale del Lavoro (Giovanni Centrella), di celebrare il prossimo anno  l’undicesima edizione della “Giornata Nazionale della Legalità” a Locri.

Dal giorno della strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta, L’Unione Generale del Lavoro ha sempre organizzato manifestazioni con l’intento di tenere alto il messaggio dei due giudici simbolo della lotta alla criminalità organizzata, Borsellino e Falcone.

A confermare la notizia della scelta della Citta’ di Locri quale sede per l’importante appuntamento, già diffusa dalla Segreteria Confederale dell’UGL, è Antonio Zurzolo ( Segretario territoriale dell’UGL di Locri) che, assieme agli dirigenti del sindacato di Centrella ( di recente in visita a Locri per conoscere l’organizzazione territoriale delle strutture sindacali), plaude alla importante e significativa iniziativa.

“La decisione assunta dalla Segreteria Confederale di celebrare l’undicesima edizione della Giornata Nazionale della Legalità a Locri testimonia la volontà del nostro Sindacato – afferma il segretario territoriale dell’UGL locridea – di richiamare l’attenzione dei cittadini e delle Istituzioni sul fenomeno mafioso. L’UGL è fermamente convinta che una vera battaglia contro la mafia passa attraverso il lavoro in quanto la creazione di condizioni di libertà e di autonomia delle persone consente loro di non essere ricattate o utilizzate”.

“Aver programmato a Locri – conclude la nota- la Giornata della Legalità e’ segno evidente ed inequivocabile non solo dell’interesse e dell’attenzione che l’UGL nazionale riserva al nostro territorio ed alle nostre strutture sindacali ma, soprattutto, dell’importanza del ruolo che il nostro Sindacato intende svolgere, sentendosi anche chiamato a rispondere ed a comportarsi come attore sociale ed istituzionale”.

Questo post é stato letto 21460 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *