Questo post é stato letto 20970 volte!
Il gruppo consiliare “Leali alla città” denuncia lo stato di incuria in cui versano alcune contrade e quartieri della città di Locri. Dopo aver fatto esplicita richiesta di intervento per la pulizia delle strade, dopo aver protocollato diverse istanze ( protocollo 12698; 12699) , i consiglieri Alfonso Passafaro, Giovanni Calabrese ed Anna Francesca Capogreco intervengono a mezzo stampa, chiedendo all’Amministrazione Comunale di risolvere, celermente, le svariate criticità presenti in alcune zone della città, come più volte segnalato anche dagli stessi cittadini. In particolare il gruppo “leali alla città” si fa carico di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini dei quartieri dove si registrano maggiori disagi.
Il gruppo segnala, come riporta la richiesta protocollata in data 28 luglio, i disagi nelle c.da Palma e Fragapullo dove, a causa di erbacce alte, le strade sono impraticabili non permettendo una regolare circolazione delle autovetture e creando agli abitanti ostacoli per raggiungere le proprie abitazioni. Cittadini infastiditi e spazientiti anche dall’imbarazzante scenario creatosi a causa degli accumuli di rifiuti che stanno invadendo le piccole strade di Moschetta, sollevando anche la plateale protesta di molti residenti.
Visto gli enormi disagi in cui versa la popolazione, si chiede al Sindaco di intervenire tempestivamente affinché i quartieri possano godere dei servizi spettanti ad ogni cittadino che paga regolarmente le tasse. Consapevoli dell’immane lavoro dell’Amministrazione comunale e la volontà degli amministratori a venir incontro alle esigenze della popolazione, anche attraverso le riunioni di comitato di quartiere, “leali alla città” chiede che si operi concretamente e nell’immediato, perché molte situazioni non possono essere trascurate, altrimenti si crea scompiglio, e i disagi non favoriscono, certamente, in questo periodo estivo, le migliori condizioni turistiche, denigrando l’intero territorio, la sua bellezza naturale e lo stesso decoro urbano. Per far fronte a questa delicata situazione, il gruppo “leali alla città” è convinto che sia necessaria una programmazione lineare e una analisi territoriale a 360°, senza che si intervenga, solo ed esclusivamente dopo segnalazioni dei cittadini con annesse polemiche.
È necessaria, a parere del consigliere Anna Francesca Capogreco, che nei giorni corsi ha incontrato alcuni residenti delle contrade, una organizzazione più efficiente, anche tra uffici di competenza e assessorati. Una sinergia tra le parti per garantire un lavoro costante e giornaliero per attutire lo stato di emergenza e di disagio in cui si ritrovano molte aree della città di Locri.
Questo post é stato letto 20970 volte!