Questo post é stato letto 23400 volte!
Si sono riuniti venerdì sera nella sede del movimento, i componenti della lista “leali alla città” insieme a molti sostenitori, a distanza di pochi giorni dalla elezione del consiglio comunale. Presenti gli eletti consiglieri di minoranza Giovanni Calabrese, Alfonso Passafaro e Anna Francesca Capogreco, il gruppo ha analizzato il risultato elettorale cercando di individuare, pur esprimendo apprezzamento per il risultato ottenuto ( circa il 30% dei voti), i motivi del mancato raggiungimento della vittoria.
Dall’analisi effettuata si è dedotto, il relativo successo di alcune scelte compiute in sede di campagna elettorale, sia sul piano della comunicazione, sia su quello generale del progetto che ruotava intorno all’idea di rinnovamento che “leali alla città” ha inteso proporre ai cittadini e che non ha trovato l’auspicato riscontro.
Per altro, da un confronto incrociato dei dati provinciali e comunali è apparso in maniera “anomala”, la presenza di alcuni risultati addebitabili a “strategie elettorali” probabilmente sottovalutate dal gruppo “leali alla città”, che, ancora una volta, hanno consentito ai “Soliti ignoti” di raggiungere l’obiettivo della gestione della città.
“Leali alla città”, mantenendo il proprio simbolo, ha deciso di trasformare la propria lista in un movimento politico culturale, aperto a tutti coloro che vorranno aderirvi, che avrà l’obiettivo di affrontare le problematiche della città. Si continuerà a lavorare al progetto politico con incontri programmati a cadenza settimanale, provando a concertare le istanze da avanzare in seno al Consiglio comunale attraverso il proprio autonomo gruppo consiliare formato da Giovanni Calabrese, Alfonso Passafaro ed Anna Francesca Capogreco, che avrà come capogruppo lo stesso Giovanni Calabrese.
Contemporaneamente verranno valutate con attenzione, tutte le proposte degli altri gruppi consiliari che verranno avvallate se ritenute utili per la comunità locrese.
Nelle prossime settimane il neo nato movimento si doterà di una struttura organizzativa formata da un coordinatore, un direttivo e un’assemblea.
Il neo consigliere Giovanni Calabrese, augurando buon lavoro alla nuova Amministrazione, ringrazia i tantissimi cittadini che hanno creduto nell’importante progetto politico proposto. «Sicuramente – ha a assicurato Calabrese- non verrà, assolutamente meno, il nostro impegno quotidiano nei confronti della cittadinanza locrese, come già ampiamente dimostrato negli ultimi anni».
Il gruppo ha, inoltre, espresso il proprio sostegno al candidato alla Provincia, Giuseppe Raffa che lo vedrà impegnato nell’imminente ballottaggio per il rinnovo della presidenza della Provincia di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 23400 volte!