Questo post é stato letto 23950 volte!
L’appuntamento per la cittadinanza è fissato a Locri sabato 4 maggio alle ore 19.30 in Piazza dei Martiri, per alzare, insieme alla cittadinanza, il sipario sulla campagna elettorale e sulla lista “Impegno e Trasparenza con Antonio Cavo Sindaco”, ma già il I Maggio in una sede gremita, alla presenza dei candidati e dei corrispondenti di diversi organi di informazione, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, ai media della stessa lista.
E’ stato proprio l’avvocato Antonio Cavo a dare inizio ai lavori illustrando le convergenze e gli obiettivi condivisi che hanno portato alla nascita del sodalizio che si presenterà alle elezioni comunali di Locri dei prossimi 26 e il 27 maggio. Molti i passaggi interessanti, ma i più importanti hanno riguardato sicuramente quelli relativi al bilancio con la promessa di: “Non gravare sulle tasche dei cittadini riuscendo a intercettare il maggior numero di finanziamenti possibili per realizzare le opere più urgenti per Locri”. Importanti anche i passaggi relativi alla chiarezza e alla trasparenza nella gestione della cosa pubblica: “Le scelte politiche sugli ambiti di spesa possono essere più o meno condivisibili, ma non possono accettarsi bilanci non veritieri e spese prive di idonea copertura finanziaria”. In ultimo il candidato, sinceramente dispiaciuto per l’esclusione della lista guidata da Dario Marando che ha privato i cittadini di un’ulteriore possibilità di scelta, ha auspicato una campagna elettorale serena e, al termine della stessa, la fine delle contrapposizioni strumentali che hanno portato innumerevoli tensioni negli ultimi anni.
Successivamente è Antonio Guerrieri, esponente di Generazione Locri, ad essere intervenuto ribadendo come il progetto della sua aggregazione fosse quello di far conoscere il più possibile i cittadini di Locri tra di loro. Nei piani di Guerrieri c’è sicuramente quello di ottimizzare al meglio le risorse e soprattutto: “Risolvere le problematiche quotidiane che migliorerebbero nettamente la qualità della vita”.
Sempre di rigore parla Pietro Parrotta di LocriRinasce che mette l’accento sulle tante persone nuove e altamente qualificate che si sono gettate nell’agone politico, desiderose di dare il proprio contributo nella difficile ma possibile sfida di rilanciare la Città verso un futuro migliore.
A chiudere la tornata di interventi è stato il candidato consigliere avv. Pino Mammoliti, esponente dell’ala renziana del PD locrese, contento dello “sprigionarsi di energie positive attraverso questa lista” che ha trovato “doveroso” sostenere con la propria candidatura.
Si segnala che la sede del comitato elettorale “Impegno e Trasparenza con Antonio Cavo Sindaco” è sempre disponibile per ogni informazione in via I Maggio 65 a Locri davanti al palazzo della Provincia; è, inoltre, possibile essere sempre aggiornati sulle iniziative e sui temi della campagna elettorale attraverso il sito internet: www.cavosindaco.it , www.facebook.com/antonio.cavo.14 e l’account twitter @CavoSindaco.
Questo post é stato letto 23950 volte!