Questo post é stato letto 18020 volte!
di Domenica Bumbaca
«Chiediamo ai cittadini di essere collaborativi pagando regolarmente le tasse». Così il sindaco Giuseppe Lombardo, durante un’assemblea al palazzo municipale di fronte ad una sala gremita con la partecipazione di associazioni di categoria, sigle sindacali, le associazioni aderenti alla consulta cittadina e dipendenti comunali, ha manifestato la difficile condizione finanziaria che sta attraversando il Comune di Locri .
«Abbiamo aderito alla manifestazione di sciopero dell’Anci, per ribadire la nostra contrarietà e avversione verso questa manovra finanziaria» – ci dice il primo cittadino. «Il vero problema è la cassa comunale. Non abbiamo nessuna entrata che possa sanare la situazione debitoria del Comune, pertanto chiediamo ai cittadini di pagare regolarmente le tasse, dall’acqua al passo carrabile autorizzato, che sono le uniche entrate che potranno colmare questi debiti.
Non saneremo totalmente la situazione ma, oltre a rispettare la legge, diminuiremo le criticità e di fronte alla Corte dei Conti sapremo rispondere del deficit pregresso. Nonostante l’impegno degli amministratori e la fase di progettazione e partecipazione a bandi, che sta risultando positiva, per il resto abbiamo le mani legate. Adesso ci aspetta il consuntivo 2011 e prima di allora il 30 settembre dovremmo discutere del riequilibrio del bilancio».
Ai dipendenti – presenti in sala- dice: “Se volete prendere la mobilità, fatelo pure”. Le casse del Comune sono al verde e sarà complicato pagare gli stipendi. Lombardo mette in chiaro il malessere che sta investendo il Comune ma spera in una fattiva collaborazione di tutti i cittadini.
Questo post é stato letto 18020 volte!