Questo post é stato letto 31470 volte!
Giunge alla quarta edizione il raduno delle Fiat 500 organizzato dal “Club Fiat 500 Locri” patrocinato dal Comune di Locri, dal Comune di Gerace, dalla Pro Loco Locri e dalla Provincia di Reggio Calabria. La manifestazione si svolgerà giovedì 2 giugno e prevede un intenso programma che radunerà centinaia di appassionati cinquecentisti per rivivere il mito italiano che negli anni ’60 ha raggiunto il culmine della sua storia automobilistica.
L’organizzazione è a cura del club locrese costituito formalmente a gennaio con un consiglio d’amministrazione composto da: il presidente Roberto Longo, vicepresidente Mimmo Tallura, il segretario Andrea Caroleo, i consiglieri Alfredo Spanti e Nino De Maio, il fotografo ufficiale Andrea Bono. Il movimento è aperto a tutti i soci per la campagna tesseramenti 2011.
Giovedì 2 giugno il “4° RADUNO FIAT 500” CITTA’ DI LOCRI” inizierà alle ore 8.00 in piazza dei Martiri, dove ci sarà il concentramento e le iscrizioni delle autovetture. Alle ore 11.00 ci sarà la partenza e la sfilata per le vie di Locri con sosta presso la sede dell’Associazione culturale “Campo Sportivo” con il primo momento di premiazioni, con il “Premio Calabriamatik”.
Si proseguirà per il giro panoramico a Gerace con sosta per un aperitivo al “Bar Cattedrale.” Alle ore 13.00 la pausa pranzo porterà tutti i partecipanti a Locri presso il Ristorante “Costa Blu”. Alle ore 15.00 sempre nella stessa sede si svolgeranno le premiazioni e poi si continuerà per tutto il pomeriggio a sfilare per le vie della città locrese.
L’evento, proprio in occasione della festa della Repubblica, e quest’anno ancora più celebrativo, perché si festeggia l’Unità d’Italia, richiamerà a Locri centinaia di automobilisti, auspicando di superare il numero di iscritti dello scorso anno dove si sono registrate ben 87 autovetture iscritte. Gli organizzatori invitano tutti i cinquecentisti provenienti dall’intera regione calabrese a partecipare alla kermesse che non vede solo la sfilata delle 500 ma è, ormai divenuto, un appuntamento stabile per tutti gli amanti della 500 che potranno ritrovarsi e condividere forti emozioni con amici e famiglie. «Abbiamo voluto fortemente questo evento, che ormai riprendiamo già da quattro anni– affermano gli organizzatori- perché sentiamo viva la passione per la 500, ma in special modo, perché abbiamo constatato il clima familiare e sereno che si respira quando stiamo insieme agli altri cinquecentisti».
L’iniziativa, oltre il patrocinio degli Enti è supportata da molte aziende locali, anima di questo progetto. Hanno contribuito: “D&V Motors. Locri”, “Az Car Service Locri”, “Big Mat Edil Merici”, “Calzature Tallura Locri”, “La Spiga d’Oro Locri”, “Celestino Gomme Locri”, “La Dimora del gusto Locri”, “Calabriamatik Locri”, “Bar Gelateria Pasticceria Mario Scocchieri Locri”, “Pescheria del mercato Locri”, “Scida Tuttoparquet Locri”, “Lucciola Locri”, “Panificio 2C Locri”, “Carrozzeria ColorAuto Locri”, “Binario 9 ¾ Locri”, “Bar Paninoteca Manà Locri”, “Ristorante 107 Siderno”, “Autocarrozzeria Filippone Locri”, “Pasticceria Gelateria Bar 2000 Locri”, “Scattomania Studio Fotografico Siderno – Gioiosa Ionica”, “Euromeccanica Locri”, “Guarnaccia Siderno”, “Bar Cattedrale Gerace”, “Bar del Corso Locri”, “Gioffrè Locri”, “Solar Therm Locri”, “Copy Center Bovalino”, “Ts Tropeano Stefano Locri”, “Arte Orafa Siderno”.
PER TUTTE LE INFO SUL PROGRAMMA ED ISCRIZIONI CONTATTARE: ROBERTO 3398903065 – MIMMO 3316299533.
Quota di iscrizione € 10,00. Quota Pranzo € 20,00.
Questo post é stato letto 31470 volte!