Questo post é stato letto 17000 volte!
Ha riscosso grande successo la farsa carnevalesca dal titolo “A storia i Carnelevari” messa in scena a Palazzo della Cultura dalla Compagnia teatrale “Don Giovinazzo” di Moschetta per la regia di Leonardo Capogreco.
La rappresentazione, eseguita con goliardica interpretazione dai bravissimi attori dell’associazione, è stata accolta nella più ampia cornice del Carnevale 2012 organizzato per la serata del martedì grasso – 21.02.2012 – dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Laboratorio di Formazione Politica Giovanile LocrInsieme per Crescere.
La serata è stata, altresì, allietata da alcuni ragazzi di Locri che hanno interpretato in vernacolo calabrese dei componimenti poetici del conterraneo Salvatore Filocamo.
Ad applaudire i giovanissimi interpreti, la figlia del compianto poeta, Iolanda Filocamo nonché il Sindaco di Locri e l’Amministrazione Comunale cui vanno i ringraziamenti del Laboratorio di Formazione Politica Giovanile “LocrInsieme per crescere” che non dimentica di rammentare l’altrettanto lietissimo finale regalato dai maestri pasticceri dell’Istituto Alberghiero “Dea Persephone” di Locri.
Questo post é stato letto 17000 volte!