Locri (Rc), ergastolo per Tommaso Costa per l’omicidio Congiusta

Questo post é stato letto 26540 volte!

ergastolo congiusta

La corte d’assise di Locri, presieduta da Bruno Muscolo, ha condannato Tommaso Costa, presunto boss dell’omonimo clan, alla pena dell’ergastolo per l’omicidio di Gianluca Congiusta, ucciso il 24 maggio del 2005 in un agguato a Siderno, in provincia di Reggio Calabria.

Congiusta venne ucciso a colpi d’arma da fuoco in una zona alla periferia del centro della Locride. Costa é stato riconosciuto come il mandante dell’omicidio.

”E’ una decisione storica per la Calabria”, esultano le associazioni ‘Da sud’ e ‘stop alla ‘ndrangheta’. ”Sono davvero troppe – dichiarano in un comunicato – le morti dimenticate, che non hanno avuto verità dalla storia, che non hanno avuto giustizia nelle aule dei tribunali”.

Questo post é stato letto 26540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *