Questo post é stato letto 19000 volte!
A seguito della conferenza dei capigruppo si è convocato il consiglio comunale per giorno giovedì 29 dicembre 2011 alle ore 16.00 nella sala delle adunanze del Palazzo Municipale, per discutere e deliberare sui seguenti argomenti:
1) Contenzioso Comune di Locri: situazione pagamenti e avviso pubblico di selezione per l’affidamento dei servizi locali
2) Approvazione delibera “Moschetta Borgo d’Eccellenza”
3) Piano strutturale associato: discussione
4) Piano Spiaggia: discussione e determinazioni
5) Situazione condoni Comune di Locri: richiesta intervento tecnici incaricati dal Comune di Locri
6) POR Calabria FERS 2007/2013 linea d’intervento 3.3.2.2 – Servizio raccolta differenziata. Approvazione schema di convenzione
A seguire il Presidente del Consiglio, Antonio Cavo, ha ritenuto opportuno scrivere ai consiglieri comunali di minoranza una lettera il cui testo è di seguito esposto. La stessa è stata inviata per conoscenza al Prefetto di Reggio Calabria.
“Con riferimento alla richiesta di convocazione di Consiglio comunale con la quale si chiedeva la trattazione di cinque argomenti in una prossima seduta consiliare, devo rilevare, così come avvenuto in occasione di altra precedente istanza, che gli argomenti non appaiono proposti in maniera sufficientemente specifica e delimitata tale da consentire un proficuo e ordinato dibattito, nonché relazioni e risposte esaurienti. Sembrerebbe più opportuno e corretto trasformare le richieste formulate in interrogazioni, interpellanze o mozioni anche alla luce della mancata indicazione (che sembra far presumere l’assenza) di proposte di deliberazione sui singoli argomenti.
Tuttavia, nonostante il preliminare giudizio negativo sulla ricevibilità della richiesta, d’intesa con il Sindaco, ai sensi dell’art. 5, comma 5, del Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale, considerata l’attuale situazione di contrasto istituzionale (testimoniata, tra l’altro, dal mancato funzionamento delle commissioni consiliari per le dimissioni di tutti i consiglieri di minoranza) ed al solo fine di tentare di ricostruire un corretto e proficuo rapporto, pur nel rispetto dei ruoli, all’interno de Consiglio comunale e nell’interesse supremo della Città che non ha certo bisogno in questo delicatissimo momento di ulteriori e strumentali contrasti, ho accolto la richiesta per come formulata.
Auspicando che la sensibilità manifestata anche in questa occasione dall’attuale guida dell’Amministrazione possa determinare per il futuro analogo, reciproco, comportamento che, mio malgrado, non ho riscontrato fino ad oggi, non posso non segnalare che ulteriori richieste di analogo tenore saranno valutate secondo l’interpretazione delle norme vigenti da me già segnalata.”
Questo post é stato letto 19000 volte!