Locri (RC), concluso il memorial “Sandro e Peppe” in ricordo delle vittime della strada

squadra vincitrice sagicaf

Questo post é stato letto 35270 volte!

squadra vincitrice sagicaf
squadra vincitrice sagicaf

di Domenica Bumbaca

Si è concluso con grande commozione il memorial “Sandro e Peppe” per ricordare le giovani vittime della strada. Sandro e Peppe erano due giovani che amavano stare in compagnia degli amici, tra una pizza ed una partita di calcetto.

Il 30 settembre del 2009 rientravano  a casa proprio dopo aver trascorso una serata con loro, quando il destino crudele  li ha travolti per mano di un ubriaco alla guida di un Cayenne Suv, investendoli sulla statale 106 a Locri. Giuseppe Pellegrino e Alessandro Femia , solo diciassette anni di sorrisi e birichinate, non possono essere dimenticati.

Così i loro amici, per il secondo anno consecutivo, hanno deciso di organizzare in loro memoria un torneo di calcio, iniziato il 20 luglio aperto a tutti i giovani che, nel ricordo dei due giovani, hanno trascorso 15 giorni di sport, ritrovandosi ai campetti “Olimpia Sansotta” sul lungomare locrese per giocare e divertirsi.

L’evento, coordinato da Bruno Vita ha visto la sua conclusione martedì scorso con una manifestazione commemorativa in presenza dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pepè Lombardo accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Antonio Cavo, dal vicesindaco Aldo Dattilo, dagli assessori Michele Ratuis e Nicola Monteleone e il consigliere Vito Iervasi.

La sera di martedì Bruno Vita in qualità di organizzatore ha voluto ringraziare quanti con semplicità e commozione hanno ricordato i due ragazzi. Premiata la squadra prima classificata “Sagicaf” di Locri (che ha donato il trofeo vinto alle famiglie Femia e Pellegrino), premi al miglior giocatore Domenico Libri, al miglior portiere Marco Guarneri e riconoscimenti fai play al team “PS Forever”. L’amministrazione ha voluto donare una targa ricordo alle famiglie “La nostra vita… piena di voi! Eterni come il vostro sorriso” questa la dedica.

Altro appuntamento sportivo celebrativo è stato dedicato alla memoria di Vincenzo Cordì, altro giovane locrese che ha perso la vita tragicamente sempre sulla statale 106 a Bovalino. L’incontro di calcio svoltosi domenica 31 luglio dalle ore 17 al campo del seminario a Locri, ha previsto la partecipazione delle società di calcio Stlese, Pino Spataro, Mammola e Agesidamo locrese, quest’ultima organizzatrice dell’evento.

Questo post é stato letto 35270 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *