Locri (RC), conclusa la settima edizione di “Diamo un CALCIO alle mafie”

Diamo un CALCIO alle mafie

Questo post é stato letto 24910 volte!

Diamo un CALCIO alle mafie
Diamo un CALCIO alle mafie
Sabato 21 maggio si è conclusa la settima edizione del “Diamo un CALCIO alle mafie” 2011. Ogni anno questo progetto viene promosso e realizzato da un solido partenariato di tre Enti chelavorano per una crescita ottimale dei giovani.
Questa partnership è composta dalla CooperativaSociale G.O.A.L. – GIOVANI OPERATORI ANIMAZIONE LEGALITÀ di Locri, dall’Istituto Comprensivo“F. S. Maresca” di Locri e dall’Oratorio Salesiano di Locri.Un trio di Enti che come obiettivo primario quello di accompagnare la crescita di ognigiovane, stimolandoli a crescere, come diceva Don Bosco, «buoni cristiani ed onesti cittadini».
Grazie a questa ottimale collaborazione di gruppo si evince quanto sia fondamentale farerete tra tutti gli attori sociali ed educativi della società civile.Questa partnership a fatto si, che anche la settima edizione del “Diamo un CALCIO allemafie”, si svolgesse nel migliore dei modi, viste le molteplici congratulazioni ricevute da parte di tutti.Il progetto “Diamo un CALCIO alle mafie”, come ogni anno, ha come unico obiettivo daraggiungere ed in alcuni casi rafforzare, quello di sensibilizzare i giovani alla Legalità, vista nonsolo come anti-mafia, ma come rispetto globale delle regole, delle leggi e del prossimo.
Tutto questo, è stato possibile, utilizzando lo sport-gioco come strumento aggregativo ededucativo al fine di sviluppare una coscienza sportiva che vada a mirare si sani principi sportivi delgiocare CON e non CONTRO l’altro.Una grande adesione da parte dei ragazzi, sia alle attività formative, che a quelle ludiche ericreative. Più di 15 le squadre iscrittesi ai Tornei di Calcio a 5, e 12 quelle iscritti a Volley. Nonpossiamo dimenticare il 2° Concorso “DIVERTIAMOCI CON LA LEGALITÀ”, concorso di creativitàartistica, promosso dalla Cooperativa Sociale G.O.A.L. all’interno dell’Istituto Scolastico “F. S.Maresca”.
diamo un calcio alle mafie3
diamo un calcio alle mafie3
Tale Concorso aveva come tema guida, la descrizione, in qualsiasi forma artistica dellaLegalità all’interno di varie tematiche. I ringraziamenti per la riuscita della settima edizione del “Diamo un CALCIO alle mafie” 2011vanno a: Bruno Vita e Fabio Armeni, coordinatori del progetto, e Livio Ravanese in qualità di Presidente della Cooperativa Sociale G.O.A.L. di Locri; a don Piervito Pepe in qualità di Direttore dell’Oratorio Salesiano di Locri; al Prof. Giovanni Pizzati in qualità di Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. S. Maresca” di Locri; a tutto il corpo Docente, in particolar modo alla Prof.ssa Leone, vice preside del medesimo Istituto; ai Carabinieri di Locri; alla Polizia Locale del Comune di Locri; alla Polizia di Siderno; alla Cooperativa Sociale LEOCOS di Locri; a LIBERA.
NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, al C.S.I. – Comitato Provinciale di Reggio Calabria, ed infine, ma non per importanza, ringraziamo l’Ufficio dell’8 per Mille della Tavola Valdese di Roma per aver assegnato un contributo economico per la realizzazione del medesimo Progetto.

Questo post é stato letto 24910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *