Locri (RC), Civica Solidale esprime solidarietà ad Arturo Tresoldi e ai dipendenti

Questo post é stato letto 22430 volte!

Il gruppo di maggioranza consiliare di Locri “Civica Solidale” esprime piena e sentita solidarietà al Segretario comunale, dott. Arturo Tresoldi, ed ai dipendenti Leonardo Sgambellone e Rita Massara – componenti del seggio di gara per l’affidamento dei servizi legali dell’Ente – strumentalmente turbati nella giornata di ieri nell’esercizio delle loro funzioni istituzionali. Invero, quali pubblici ufficiali, sono stati violentemente attaccati con gravi e gratuite accuse. Il gruppo consiliare “Civica Solidale” reputa gravissima la condotta di chi ha rallentato, con forme plateali di dissenso ed in maniera ingiustificata ed ingiustificabile, il regolare svolgimento dei lavori anziché avvalersi degli strumenti previsti dalla legge per muovere eventuali contestazioni.

Non è condivisibile la strumentalizzazione politica che della vicenda, legata all’affidamento dei servizi legali dell’Ente, è stata fatta sin dall’ultima seduta di consiglio comunale. Infatti, non si riescono a capire le critiche rivolte all’attuale guida dell’amministrazione in relazione alla stessa gara, per la quale – come risulta da tutti gli atti esistenti – è stata scelta la forma della gara, sicuramente più trasparente e garantista di ogni altra.

L’affido esclusivo a valutazioni oggettive ed a commissioni di valutazione esterne sono i punti cardine di tutto il procedimento, per tanto tali critiche appaiono ancor più strumentali ed assurde.

Anche questo episodio testimonia, purtroppo, l’imbarbarimento della dialettica politica e la volontà di strumentalizzare ogni vicenda amministrativa, non esitando a coinvolgere quei funzionari e quei dipendenti che prestano la loro opera senza riserve nell’esclusivo interesse dell’Ente.

Nel rinnovare a questi ultimi la piena solidarietà del gruppo, “Civica solidale” ribadisce il suo incessante impegno per il rispetto delle regole e la cultura della legalità.

Questo post é stato letto 22430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *