Questo post é stato letto 19860 volte!
di Domenica Bumbaca
Molte le associazioni, gli Enti e rappresentanti istituzionali che hanno manifestato la loro soddisfazione a Giuseppe Pelle all’indomani della nomina di presidente nazionale Arci Pesca Fisa. Nominato a Vibo Valentia il 4 marzo, Pelle ha dimostrato all’intera Calabria che il lavoro e l’impegno vengono ripagati. I complimenti per l’incarico ottenuto giungono dai Palazzi della città di Locri e Siderno, come dalla Provincia di Reggio Calabria.
Ieri mattina il neo presidente nazionale e la responsabile dell’area locridea Maria Bizantini sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Ritorto. La nomina di Pelle ha affermato il primo cittadino sidernese «rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutti i calabresi impegnati, attivamente ed onestamente, nel sociale e nella crescita della nostra regione». «Giuseppe Pelle – si legge nella nota stampa inviata- ha sempre dimostrato in tutti questi anni grande correttezza e rigore morale e sicuramente saprà condurre la storica associazione di volontariato verso nuovi e più ambiziosi traguardi».
Il sindaco ha voluto, inoltre, rimarcare l’opera importante che sta svolgendo Maria Bizantini della quale Ritorto apprezza la preparazione, l’impegno e l’attività costante impiegate per il territorio. «Pelle per il suo costante ed illimitato impegno nella salvaguardia del territorio, nella tutela dell’ambiente e nelle azioni di volontariato, è un insostituibile punto di riferimento nel settore della Protezione Civile volontaria» questo quanto riferito dall’ufficio stampa di Giuseppe Lombardo mentre Giovanni Calabrese, assessore provinciale ha parlato della nomina definendola motivo di orgoglio per tutti i calabresi.
Anche il portavoce del Forum territoriale del Terzo Settore, Francesco Mollace, a nome della rete associativa, si è congratulato con il neo presidente Pelle. Per Mollace «l’elezione di Pelle rappresenta un riconoscimento del suo lavoro tenacemente portato avanti in questi anni e al tempo stesso è una soddisfazione per tutto il mondo del terzo settore della Locride.
Questo post é stato letto 19860 volte!