Locri (RC): amministratori plaudono alla nascita della nuova caserma GdF

Questo post é stato letto 28430 volte!

“Una nuova vittoria dello Stato sulle cosche”: così l’Amministrazione Comunale di Locri accoglie la notizia del finanziamento di 1.000.000,00 € per la collocazione della nuova Caserma della Guardia di Finanza in un immobile confiscato da oltre dieci anni alla potente cosca Cordì di Locri.
“La Città di Locri ringrazia il Prefetto per l’importante azione posta in essere – leggiamo nel comunicato stampa- che, oltre all’alta valenza simbolica della stessa, quale azione di contrasto alle forze criminali locali, darà dignità logistica al Gruppo della Guardia di Finanza, brillantemente condotto dal Tenente Colonnello William Vinci, oggi ospitato in un fatiscente immobile demaniale con disagio per tutti gli appartenenti al Corpo”.
A tal proposito si anticipa che il prossimo sabato 26 settembre si discuterà, nella Corte del Palazzo Municipale, delle iniziative di contrasto alla criminalità organizzata, in un convegno dal titolo “ O PATRIA O MAFIA”. Al dibattito prenderanno parte il Sindaco Giovanni Calabrese, il Vescovo Mons. Francesco Oliva, il giornalista ed ex deputato On. Marcello De Angelis, il Presidente della Commissione Antimafia della Regione Sicilia, On. Nello Musumeci ed il massmediologo Klaus Davi.

Questo post é stato letto 28430 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *