Questo post é stato letto 28720 volte!
di Domenica Bumbaca
Locri al passo con i tempi, Locri all’avanguardia, Locri come tante città europee accomunate dalla nuova tecnologia del momento. Locri è in 3D ed esordirà il 17 dicembre. La nuova tecnologia è ’ in via Trieste nella sala del Cinema Vittoria. Il titolare Vittorio Zannino e i suoi collaboratori, durante la presentazione avvenuta sabato scorso, mostrano il loro entusiasmo. Un risultato ottenuto in poco tempo perché portare il tridimensionale a Locri significa investire ma soprattutto voler offrire ai cittadini il grande cinema.
Non è la prima volta che Locri, l’unico in provincia ad essere dotato del 3D, presenta novità in campo. Il Cinema Vittoria aveva già sorpresa con incontri di un certo calibro e di fama internazionale. Lo staff ha ospitato vari personaggi del mondo del cinema italiano e internazionale (ultimo il regista Michelangelo Frammartino col suo film pluripremiato al festival di Cannes).” Quest’ulteriore passo in avanti – afferma Vittorio Zannino- lo stiamo facendo affidandoci ad aziende leader del settore, come la Christie Digital, che fornisce l’80% degli impianti 3D in Europa. Gli occhialini in dotazione, XpanD, vero strumento decisivo e unico per assaporare la visione 3D, sono i migliori per qualità ed efficacia. Quest’innovazione andrà ad aumentare inevitabilmente l’offerta cinematografica annuale: la programmazione settimanale varierà tra film in pellicola e film in 3D; alle rassegne mensili “I giovedì al Vittoria” si affiancheranno le rassegne “I giovedì in 3D”, che vedranno il riproporre dei successi 3D della scorsa stagione cinematografica, ma anche quelli dell’attuale, che avranno poco spazio durante la settimana.
Un nuovo passo, quindi, nell’avvicinamento di Locri e della Locride tutta verso l’era del digitale, per sperimentare sempre di più i modi più originali per produrre emozioni. Si attende adesso la prima proiezione che avverrà il 17 dicembre. Presentato ieri mattina alla stampa, presente anche l’assessore alla cultura di Locri, Francesco Commisso, il nuovo impianto tecnologico permetterà allo staff del Vittoria, di offrire al comprensorio una programmazione unica ed originale. Ieri mattina, attraverso la proiezione di alcuni trailer, lo spettatore, accomodatosi in sala, dopo aver indossato gli occhiali in dotazione, è stato catapultato dentro il grande schermo, tra colori, effetti speciali e tridimensionali.
Questo post é stato letto 28720 volte!