Locri (Rc), 3 arresti per le cosche Cataldo-Cordì

Questo post é stato letto 23820 volte!

arresti cordì

Tre persone sono state arrestate dalla squadra mobile di Reggio Calabria diretta da Renato Cartese in collaborazione con gli uomini del personale del commissariato di Siderno diretto da Luigi Silipo.

I tre affiliati alla pericolosa consorteria mafiosa dei Cataldo-Cordi di Locri sono accusati di aver ‘aperto’ dopo anni di chiusura il ‘locale’, cioè la cosca di ‘ndrangheta della cittadina.

Per questo motivo ai tre, la Dda di Reggio Calabria contesta il reato di associazione mafiosa.

Si tratta di: Ilario Aversa, Antonio Cordì e Antonino Caroleo. Le indagini, ordinate dal Procuratore aggiunto Nicola Gratteri e dal sostituto della Dda Antonio De Bernardo sono avvalse della nuova collaborazione del pentito Domenico Oppedisano, ma un ruolo fondamentale di garante sarebbe stato rivestito da Giuseppe Comiso capo dell’omonima coasca di Siderno

Questo post é stato letto 23820 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *